Home / Cucina / A Largo Preneste il lungo week end dello street food
A Largo Preneste il lungo week end dello street food

A Largo Preneste il lungo week end dello street food

Il format di Typical Truck Street Food arriva al quartiere Preneste-Centocelle. Circondato da tantissime abitazioni darà vita al suo solito show culinario e di spettacolo.

Un week end lungo visto il 1 maggio, una location inusuale che raccoglie i migliori 25 street chef a bordo dei loro Truck e ApeCar che, posizionati a cerchio, si sfideranno tra fornelli e padelle a suon di profumi, ricette e sapori, creando gustose ricette gourmet. 

Non solo street food: circus village e aperitif moment

Non solo street food, ma tanto divertimento con postazione Dj-set che miscelerà i grandi successi del momento e gli intramontabili evergreen. Non mancherà la compagnia del CIRCUS VILLAGE, capitanata dall’agenzia Raggi di Luna, con i suoi artisti di strada e circensi, vi stupiranno con tanti spettacoli e performance. 

Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria e danze tribal. 
Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia. 

Al calar del sole l’Aperitif Moment, andranno in scena suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco in uno spettacolo emozionante e fiabesco. 

Lo street food a Largo Preneste

Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da tutta Italia e non solo. Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora abruzzesi; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, fish chips, ostriche e champagne.

Dalla Puglia, bombette di Cisternino con focaccia, burratina di Andria, orecchiette alle cime rapa; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Tortellini e agnolotti fritti; Olive e cremini ascolani; Pizza e calzoni cotti a legna; I classici primi romani, carbonara, cacio e pepe e gricia; Patate fresche e fritte al momento metodo Olandese; Tanti gustosi fritti, dolci e salati.

Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca’ meusa, crema di pistacchio e cassatine; dalla Spagna la Paella Valenciana preparata nelle tradizionali padellone; Patate e pollo fritti sul posto.

Direttamente dalla Germania ottima birra Cruda artigianale.

I dolci delle cucine da strada

Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia.
Saranno 5 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di qualità.

 

ARTICOLO SUGGERITO

Internet e videogiochi: quando gli adolescenti esagerano

Internet e videogiochi: quando gli adolescenti esagerano

Sfoglia la gallery Quando staccare la spina, o meglio il wifi Quando una sfida al …