Home / Tempo libero / Vacanze e tempo libero / Al Resort Valle del”Erica (Delphina) il World Travel Award per il “miglior green resort d’Europa nel 2019”
Al Resort Valle del''Erica (Delphina) il World Travel Award per il “miglior green resort d'Europa nel 2019”

Al Resort Valle del”Erica (Delphina) il World Travel Award per il “miglior green resort d’Europa nel 2019”

Dopo gli Italian Travel Awards, Delphina hotel restors si aggiudica anche i World Travel Award. Due premi uno più prestigioso dell’altro che mettono in evidenza il prestigio e l’eccellenza della catena alberghiera della sardegna. Infatti a Madeira i World Travel Award, i premi più ambiti dal mondo dei viaggi, hanno incoronato il Resort Valle dell’Erica “Europes’s Leading Green Resort”, ovvero migliore green resort d’Europa nel 2019. Appena annunciati nel corso di una serata di gala che si è tenuta il 10 giugno al Belmond Reid’s Palace, gli Oscar del turismo hanno coinvolto oltre 600 hotel finalisti, tutti oggetto di una dettagliata valutazione di merito da parte di una giuria rigorosissima di esperti e professionisti.

Un grande traguardo per il resort dall’anima eco della collezione Delphina hotels resorts, situato a pochi minuti da Santa Teresa Gallura, nel Nord Sardegna.
 
«Vincere questo premio per il Resort Valle dell’Erica, il nostro fiore all’occhiello – ha detto Elena Muntoni, brand director di Delphina hotels resorts -, è più che un semplice riconoscimento. È la conferma dei risultati che la nostra famiglia ha cercato di raggiungere in oltre un quarto di secolo e ci aiuta a orientare le nostre azioni future».
 
Il Resort Valle dell’Erica, così come tutti gli hotel di Delphina hotels resorts, sono di proprietà, gestiti e commercializzati direttamente da due famiglie galluresi, attenti alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente in cui sono nati e tuttora vivono. Un progetto che nasce dalla natura e diventa ospitalità mediterranea autentica nel Nord Sardegna con 12 hotel, 2 residence e prestigiose ville, presente fin dalla fase di progettazione delle strutture, quando nella mente del presidente e costruttore Francesco Muntoni le camere assumono le sembianze di edifici bassi e defilati che si integrano perfettamente nel paesaggio circostante. 
 

E sul Europe’s leading Green Resort aggiunge: «Oggi questo premio è un grande riconoscimento per il lavoro di una vita dei due fondatori. Dedichiamo questo premio anche a tutti i bravi collaboratori che hanno contribuito a questo successo e alla memoria di Popò Vincentelli, un pioniere del turismo sardo che con lungimiranza e sensibilità ambientale iniziò a costruire la prima parte del complesso turistico di Valle dell’Erica negli anni 50».
 
L’amore per l’ambiente del Resort Valle dell’Erica è rappresentato dal marchio We Are Green®, creato e registrato da Delphina per identificare l’insieme di scelte lungimiranti e buone pratiche sostenibili svolte in tutti gli hotel. Nel 5 stelle di Santa Teresa Gallura come in tutti gli altri hotel e resort del gruppo si usa energia al 100% verde, proveniente da fonti rinnovabili, mentre tutti i veicoli usati all’interno dei resort sono elettrici, ricaricati sul posto. Se nel centro benessere e per la linea cortesia si utilizzano prodotti eco-bio e senza parabeni, i prodotti per la pulizia ordinaria sono Ecolabel. Sulle tavole a essere protagonisti sono i piatti preparati con prodotti a km zero, nel rispetto del marchio Genuin Local Food Oriented® e le cannucce sono biodegradabili. Per la stampa ordinaria si usa carta riciclata e gli inchiostri sono privi di oli minerali, mentre i cataloghi, con copertina di pellicola ecologica, sono interamente riciclabili nella carta. Un grande passo avanti è stato fatto con la rimozione della plastica monouso e il progressivo abbandono delle bottiglie di plastica in favore delle bottiglie di vetro a rendere.

Delphina hotels resorts è anche Corporate Golden Donor del FAI, il Fondo per l’ambiente italiano, che lavora per la protezione della bellezza, della cultura e del patrimonio naturale del paese. Importante la responsabilità sociale e il sostegno del territorio con la predilezione di manufatti realizzati da aziende sarde per l’arredamento e il decor, la promozione di eventi culturali ed escursioni che valorizzano la natura, la storia e l’archeologia. Visite guidate da persone del posto consentono agli ospiti di apprezzare e comprendere la natura e le tradizioni delle comunità dell’isola.

ARTICOLO SUGGERITO

Gossip Girl, il reboot è ufficiale: la serie torna in tv con nuovi personaggi

Gossip Girl, il reboot è ufficiale: la serie torna in tv con nuovi personaggi

Nuova serie su Gossip Girl: l’HBO Max ha ordinato il reboot Basta rumors, ora è …