Home / Salute e Bellezza / Al via Cosmoprof con tutta la filiera beauty
Al via Cosmoprof con tutta la filiera beauty

Al via Cosmoprof con tutta la filiera beauty

DI REDAZIONE

Immagine della scorsa edizione di Cosmoprof

Parte oggi Cosmoprof Worldwide Bologna, il salone per gli operatori della bellezza che ha la particolarità di chiamare a raccolta tutta la filiera, cioè non solo le aziende di prodotto finito ma anche produttori di materie prime, di ingredienti, di packaging e di macchinari. Si tratta di un posizionamento differenziante nel mercato della cosmetica e anche nel settore fieristico in generale, dove, solitamente, le manifestazioni sono specializzate in specifiche aree industriali e non coinvolgono tutta la filiera sotto lo stesso tetto.

La rassegna è composta da due ‘costole’: comincia oggi, giovedì 14 marzo 2019, il salone dedicato ai player della filiera e ai produttori di private label Cosmopack, nonché il salone Cosmo Perfumery Cosmetics, dove si riuniscono le aziende che vendono alla grande distribuzione e che all’interno ospita anche Cosmoprime, area ad ingresso selezionato dedicata alla cosmesi prestige con una distribuzione selettiva, rivolta soprattutto alle profumerie. Domani invece, venerdì 15 marzo, parte Cosmo Hair Nail Beauty Salon, la manifestazione dedicata agli operatori professionali, ovvero per gli acconciatori e i centri estetici.

A Cosmoprof sono presenti 2.947 espositori, ovvero l’8,2% in più rispetto alla scorsa edizione. La crescita delle presenze è legata soprattutto all’ampliamento del quartiere fieristico, che vede in questa edizione l’utilizzo di due padiglioni che sono stati completamente rinnovati.

 

ARTICOLO SUGGERITO

Kim Rossi Stuart in Fabbrica con “Le guarigioni”

Kim Rossi Stuart in Fabbrica con “Le guarigioni”

OSTUNI – Dopo il grande successo della Prima ritorna Librinfabbrica con il primo romanzo di …