Home / Cucina / Apprendere l’arte della pasticceria: quali corsi seguire a Monza
Apprendere l’arte della pasticceria: quali corsi seguire a Monza

Apprendere l’arte della pasticceria: quali corsi seguire a Monza

Ormai da tempo tutti i mestieri del settore food sono tra i più ricercati dai giovani. Il pasticcere è probabilmente ai primi posti tra i desideri di chi ama la cucina e vuole trasformare la sua passione in un lavoro. Ma c’è anche chi ama dilettarsi a creare dolci nel tempo libero e vorrebbe conoscere meglio le tecniche di questa antica arte. Si tratta di un mestiere artigianale che al giorno d’oggi necessità di fantasia e senso creativo, ma che come tutte le professioni implica un aggiornamento costante per restare al passo con i tempi e conoscere le novità del settore

Cosa fa il pasticcere

Il pasticcere deve gestire le diverse fasi di lavorazione, scegliendo il prodotto, il dosaggio degli ingredienti, la preparazione dell’impasto e delle creme e la decorazione. Si occupa anche di gestire i rapporti con i clienti e con i fornitori e propone sempre nuovi prodotti. La sua attività richiede una conoscenza accurata delle materie prime, delle tecniche di composizione delle ricette, delle tecniche di impasto collegate all’utilizzo delle moderne tecnologie, delle tecniche di lavorazione, presentazione e decorazione dei prodotti, l’utilizzo di attrezzature tradizionali e tecnologicamente avanzate e la conoscenza delle norme igienico-sanitarie.

Corsi di pasticceria a Monza e provincia

A Monza e provincia è possibile frequentare corsi di pasticceria per conoscere quest’antica e speciale arte. Per chi fosse interessato ad intraprendere questo percorso, ecco dove rivolgersi: 

Il Tempo Ritrovato – Via Pietro Micca, 61 – Sovico (MB)

Cooking Club – Via Montello 22, Villasanta (MB)

PM FORMAZIONE

AFOL – via Grigna 13, Monza

Azienda Speciale di Formazione Scuola Paolo Borsa – Via Emilio Borsa 45, Monza

ARTICOLO SUGGERITO

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio Nel corso della puntata …