Home / Fashion / Arriva a Milano INTERNATIONAL FASHION WEEK: l’evento di moda internazionale
Arriva a Milano INTERNATIONAL FASHION WEEK: l'evento di moda internazionale

Arriva a Milano INTERNATIONAL FASHION WEEK: l’evento di moda internazionale

L’evento internazionale di moda International Fashion Week di Dubai, Parigi, New York e Londra, ha lanciato il suo evento di alta moda anche a Milano, si è svolto infatti il 23 febbraio 2019 al lussuoso Meliá Milano Hotel.

International Fashion Week  è organizzato da Opulence Events Dubai LLC, l’evento ha permesso ai designer partecipanti l’opportunità di presentare la loro ultima collezione di haute couture, abiti da festa, prêt-à-porter, caffettani, camicie, giacche di alta gamma.

La magnifica lineup ha
visto la partecipazione di ben 10 designer nazionali e internazionali.

Lo spettacolo è iniziato con una performance del cantante italiano Donato Calogero. In apertura la designer italiana di alta moda Jasha Atelier, la cui collezione è stata sorprendente, seguita dalla stilista marocchina Salima El Boussouni che ha presentato la sua favolosa collezione Caftan su una canzone cantata dalla cantante Sarah B.

La terza sfilata è stata di due fantastici designer che hanno condiviso la passerella: le italiane Sofia Alemani con la collezione prêt-à-porter e Giusy Donni con la collezione di gioielli di alta gamma.

Ivana Todara dalla Sicilia ha presentato la sua collezione da sposa, a cui ha fatto seguito un altro straordinario marchio italiano ScalziPareati che ha messo in mostra la linea prêt-à-porter.

Anna dell’Atelier Blusahel di Pasquy Altieri, ha ipnotizzato il pubblico con la sua collezione di haute couture. La settima in scaletta è stata la collezione del celebre designer Pietro Paradisco che ha presentato i suoi caffettani insieme al designer di gioielli di alta gamma Re-Mida.

Protagonista dello show di chiusura è stato nientemeno che il famoso designer statunitense Rock Starr, entusiasmando tutti con la sua collezione di giacche di pelle uomo e donna.

Gli attestati di partecipazione sono stati assegnati a tutti i designer e le persone che hanno contribuito al successo dello spettacolo.

All’International Fashion Week Milano hanno partecipato importanti media come Italia TV, Excellence Magazine Luxury Italia, Massimo Costa presidente di ASSOMODA Italia e molti altri ospiti di spicco del mondo della moda.

L’evento ha visto,
inoltre, anche la partecipazione di molti influencer e blogger come Noor Talbi.

International Fashion Week:

Cheryle Dias, fondatrice, amministratrice delegata e produttrice dello show: “dare sempre il massimo con l’impegno nella promozione e miglioramento dell’industria della moda con l’obiettivo di riunire Moda, Tecnologia e Business e dare l’opportunità a designer emergenti innovativi e di talento di iniziare la loro carriera dal nostro palco e allo stesso tempo anche di riconoscere il loro lavoro premiandoli”.

Cheryle ha anche ricordato che ha dovuto affrontare molti ostacoli per l’evento di lancio a Milano, ma il duro lavoro paga sempre e l’evento è stato un grande successo. Ringrazia Prasanna che ha gestito le operazioni in Italia e Daryl Hayden Dias che è la colonna portante degli eventi dell’International Fashion Week.

Un grande supporto da parte di tutti: designer, modelle, alcune delle quali hanno viaggiato da paesi come USA, Bulgaria e Tunisia; i media, gli influencer, i volontari, l’hair and makeup team guidato da Eli Hair Agency che ha curato capelli e trucco di tutte le bellissime modelle e un secondo team di makeup guidato da Pablo Gin Cagne e Hana Balbanan; infine il supporto di Art Nobless e gli ospiti che sono venuti a mostrare il loro apprezzamento all’evento.

L’attesa ora è per il prossimo International Fashion Week a Milano, che si terra il 22 settembre 2019.  

Nel frattempo le
prossime tappe New York e Londra.

Sponsor e progettisti
possono scrivere una mail per mettersi  in contatto con il team organizzativo a
info@opulenceeventmanagement.com

Instagram: @internationalfashionweekdubai / @internationalfashionweekparis

Facebook: International Fashion Week Dubai / International Fashion Week Paris

Website: www.internationalfashionweekdubai.com

Articolo di Lorenzo Chiaro

ARTICOLO SUGGERITO

Nicola Panico, nuova fidanzata dopo Sara Affi Fella? Spunta la foto

Nicola Panico, nuova fidanzata dopo Sara Affi Fella? Spunta la foto

Nicola Panico ritrova l’amore dopo Sara Affi Fella? La foto in compagnia di una ragazza …