Home / Salute e Bellezza / Bellessime ma single, il caso di Charlize Theron
Bellessime ma single, il caso di Charlize Theron

Bellessime ma single, il caso di Charlize Theron

È di pochi giorni fa la dichiarazione di Charlize Theron che annuncia: “I’m shocking available” (“Sono scandalosamente disponibile”). La famosa attrice rappresenta tante altre donne bellissime e forti di carattere che restano single per anni.

Sulla carta una donna bella, intelligente, forte, sensuale, simpatica e brillante è la donna perfetta. Ma allora perché tante di queste donne sono single? Come è possibile?

Innanzitutto le donne moderne sono autosufficienti, indipendenti e non cercano qualcuno che si prenda cura di loro.

Sono donne che hanno studiato, hanno un ottimo lavoro ed un buono stipendio, si curano molto e di conseguenza cercano un uomo che permetta loro di mantenere questo standard di vita. Tante preferiscono non scendere a compromessi che potrebbero condizionare negativamente la loro vita scegliendo di continuare a prediligere le attenzioni verso se stesse.

Queste donne belle, istruite e caratterialmente forti sono anche sicure di se stesse, non hanno paura di rimanere sole, e non volendo accanto un uomo che non le ami o non le rispetti, preferiscono aspettare la giusta occasione.

Una donna di questo tipo deve trovare un uomo alla sua altezza e che non entri in competizione con lei.

Altrimenti il rischio è che l’uomo la senta come ingombrante e preferisca a lei una donna più dedita alla casa e alla famiglia.

Queste donne sono abituate a gestire il loro tempo come meglio credono e soprattutto dedicandolo a se stesse e a ciò che le fa stare bene.

Inoltre in breve tempo capiscono (o pensano di aver capito), il tipo di corteggiatore che hanno davanti e se già da subito non sono convinte non approfondiscono oltre la conoscenza. Non hanno voglia di sprecare il loro tempo con qualcuno che reputano non possa stare al passo con loro.

Ciò perché hanno standard alti: sono consapevoli di quanto valgono e non hanno intenzione di accontentarsi. Sanno cosa vogliono in un uomo e cercano quelle determinate caratteristiche.

Se non le trovano preferiscono aspettare dal momento che, essendo sicure di se stesse, non hanno paura di stare da sole.

Purtroppo però determinati uomini non si fanno avanti con queste donne perché hanno timore di non essere all’altezza, rinunciando quindi a priori.

È necessario anche aggiungere che molti uomini non amano avere accanto una donna che sia più intelligente e più realizzata di loro, pertanto non avvicinano questa tipologia femminile.

A volte purtroppo l’eccessiva emancipazione, la volontà di essere l’unica a decidere della propria vita e la bellezza, sono fattori che impauriscono certi uomini.

In sintesi, ecco di seguito alcune ragioni che tendenzialmente portano le donne forti ad essere single (Amanda Chatel):

– non ti vuoi accontentare: sai che c’è l’uomo giusto per te, quindi preferisci aspettare

piuttosto che accontentarti.

– Stai aspettando qualcuno degno di te: sei meravigliosa, quindi perché dovresti accontentarti e stare con qualcuno che non sia al tuo pari?

– Non hai bisogno di un uomo che dia valore alla tua esistenza: vivi la tua vita e non lasci che essa ruoti attorno alla ricerca di qualcuno.

– Sei troppo occupata a vivere la tua vita: hai viaggi da fare, persone da incontrare, ecc. La tua agenda è fitta di impegni.

– Sei focalizzata sulla tua carriera: ti piace quello che fai e ne sei orgogliosa.

– Hai tanti amici che ti distraggono dal romanticismo: quando eri fidanzata, il tempo che dedicavi agli amici si era dimezzato.

I fidanzati sono importanti, ma le amicizie lo sono ugualmente.

– È difficile trovare persone che vogliono impegnarsi in una relazione.

– Molti uomini sono intimiditi da una donna del tuo calibro.

– Devi focalizzarti prima su di te.

– Hai poco tempo per incontrare persone.

– Ami la tua vita da single.

– Non sei pronta.

Queste donne così esigenti e forti non cercano l’amore a tutti i costi.

Sanno ciò che vogliono e hanno la pazienza di aspettare fino a quando non avranno centrato il loro obiettivo: trovare un partner innamorato, intelligente, determinato e che stia al loro passo.

.

ARTICOLO SUGGERITO

Elisa Isoardi: la replica su La Prova del Cuoco e il commento su Ivan Bacchi

Elisa Isoardi: la replica su La Prova del Cuoco e il commento su Ivan Bacchi

Elisa Isoardi, la precisazione su La Prova del Cuoco e le parole su Ivan Bacchi: …