Home / Salute e Bellezza / Connexia firma la campagna digital di ESTHEDERM – Comunicati
Connexia firma la campagna digital di ESTHEDERM - Comunicati

Connexia firma la campagna digital di ESTHEDERM – Comunicati

Per la nuova linea Excellage e per il rilancio di Eau Cellulaire
ESTHEDERM affida a Connexia la campagna di comunicazione.
Per l’adv mix di digital, social e branded content.

Milano, 21 marzo 2019 – Institut Esthederm, la biologia al servizio dell’estetica professionale, sceglie di affidarsi all’agenzia di consulenza di marketing e comunicazione Connexia per il lancio della nuova offerta Excellage e per la promozione dei prodotti di punta Eau Cellulaire, linea brevettata ispirata all’acqua della pelle, che ottimizza l’energia delle cellule, contribuisce a preservarne le qualità che la mantengono giovane e potenzia l’efficacia di tutti i nostri trattamenti.

L’analisi di comportamenti, preferenze e bisogni del target, in particolare rispetto ai touchpoint digitali, si traduce in un concept in cui la pelle è protagonista. Il payoff “La tua storia, la tua bellezza” realizza fedelmente il set valoriale del brand: la storia, la vita e l’evoluzione di ciascuna donna si fanno racconto da leggere sui volti e sulla pelle delle donne. La pelle è lo strato che ci separa dal mondo, quello che accoglie su di sé tutta la nostra storia. Per questo Esthederm da sempre si prende cura della pelle delle donne senza over-trattarla, semplicemente «accompagnandola» nelle diverse fasi della vita: per fare in modo che ogni donna resti fedele a se stessa, orgogliosa testimone della storia che la sua pelle racconta.

Con il video hero La tua storia, la tua bellezza, sponsorizzato su tutti i canali social del brand (FB, IG, YT, anche con video display), Connexia veicola i valori distintivi del brand attraverso la storia di 4 donne di diverse età che, nella loro quotidianità, si prendono cura, in maniera diversa e rispondendo a esigenze diverse, della propria pelle.
Il risultato è una campagna digital di 4 mesi con presidio editoriale dei canali social, adv digital e branded content esclusivi pensati per supportare la promessa di marca sulle testate beauty (Marieclaire.it), realizzando una comunicazione moderna e coerente con la pluralità di touchpoint a disposizione. In particolar modo sui social, è previsto l’adattamento di video tutorial e video di prodotto, ottenendo così una serie di formati che, in continuità con la campagna realizzata, approfondiscano la parte prettamente di prodotto a chiusura del concept scelto.

“Con il video La tua storia, la tua bellezza e la campagna digital ideata da Connexia per Esthederm si concretizza un nuovo, rilevante «step» nel percorso di digital transformation inaugurato nel 2018 da NAOS. – commenta Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia – Attraverso l’implementazione di una strategia cross-channel innovativa, una data strategy mirata e una visione orientata alla tutela della salute e del benessere del consumatore finale, l’azienda punta a realizzare compiutamente una digital transformation efficace e consapevole.
Il nostro sforzo creativo intende dare voce e consistenza all’esigenza di innovare dell’azienda, individuando e costruendo nuove modalità con le quali il brand può relazionarsi con il proprio target”.

Credits
Direzione Creativa – Clio Zippel
Strategist – Irene Cainarca
Senior Copywriter – Gianluca Villa
Senior Art Director – Laura Stefani
Designer – Dario Corazza
Social Media Manager – Federica Oggioni
Media Account – Laura Lorenzi
ADV Specialist – Alessandro Boselli e Matteo Refini
Producer Assistant – Giulia Moroni
Casa di Produzione – The Biga Mama
Account Manager – Anna Borda
Client Director – Roberta Croce


NAOS
L’ecobiologia è il cuore dell’approccio NAOS, per preservare al meglio l’ecosistema della pelle e rafforzarne i suoi meccanismi naturali di funzionamento. Da questa idea sono nati i marchi Bioderma, Institut Esthederm ed Etat Pur, la cui mission contribuisce all’ambizione più ampia di NAOS. Società che prende inspirazione da una dichiarata utopia umanistica – il modo di guardare il mondo, il costante desiderio di mettere in discussione e sfidare lo status quo per costruire un futuro che non dimenticherà mai il suo fine ultimo: l’umanità -, operativa in 100 paesi e ancora fieramente indipendente, NAOS ha l’ambizione di diventare globalmente noto per il valore universale e l’originalità del suo approccio. Per raggiungere questo obiettivo, NAOS lavora per estendere il proprio campo d’azione da Skincare a Human Care (Salute, Bellezza, Benessere). www.naos.com


Connexia
Connexia è la prima data driven agency con una mission precisa: pensare e sviluppare progetti di marketing e comunicazione che uniscano dati, strategia, creatività e tecnologia.
Con un team di 110 consulenti, appassionati esperti di comunicazione, Connexia racconta idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti, che vivono su ogni canale e coprono l’intera filiera del processo di comunicazione. Tutti i progetti di Connexia seguono l’approccio data-driven, per ideare percorsi di comunicazione creativi che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque.
E diventare memorabili. www.connexia.com

Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere

ARTICOLO SUGGERITO

Benjamin Mascolo e Bella Thorne stanno insieme? Il gossip bomba

Benjamin Mascolo e Bella Thorne stanno insieme? Il gossip bomba

Secondo un’indiscrezione bomba che sta facendo discutere il web, Benjamin Mascolo e Bella Thorne starebbero …