Home / Salute e Bellezza / Cosmoprof, debutta a Bologna Zerobody, bolla d’acqua antistress

Cosmoprof, debutta a Bologna Zerobody, bolla d’acqua antistress

Cosmoprof
Cosmoprof, debutta a Bologna Zerobody, bolla d’acqua antistress

Bologna, 15 mar. (askanews) – Mezz’ora o anche solo dieci minuti per “dimenticare” il proprio corpo, distendere i legamenti, abbandonare i pensieri e lo stress per il lavoro o attenuare i sintomi del jet lag dopo un lungo viaggio. Sono gli effetti di Zerobody, una “bolla d’acqua” in cui entrare, distendersi, prendersi cura di sé per uscire rigenerati. Questo particolare lettino è stato brevettato da Starpool, presentato alla Floating Conference negli Stati Uniti nel 2018, e portato a Bologna in occasione del Cosmoprof, il salone della bellezza professionale.

Questa particolare culla tecnologica, che riproduce tutte le sensazioni del mare, consente al corpo di rimanere sospeso – senza essere immerso – nel caldo abbraccio dell’acqua. In questo modo il sistema nervoso centrale, anche grazie all’audio che accompagna i minuti di relax, viene liberato da ogni stimolo esterno e il cervello può esprimere tutto il suo straordinario potenziale. “In dotazione – spiegano i promotori, del Wellness Beauty Break organizzato dal Grand Hotel Majestic di Bologna – anche la app per la Mindfulness, Nu Relax: elaborata in collaborazione con il centro di ricerca Neocogita, unisce secoli di tradizioni contemplative alle più recenti sperimentazioni neuro-scientifiche per il massimo del relax.

Ogni giorno, fino a domenica solo su prenotazione, sarà possibile testare le esclusive proprietà dall’Acqua Madre e del Fango Liman, racchiuse nella linea cosmetica Liman Termae delle Terme di Cervia. Tutti i prodotti sono privi di petrolati, parabeni, conservanti e coloranti chimici per rispettare anche le pelli più sensibili, ma contengono anche ingredienti come la fitomelatonina, una forma di melatonina estratta dalle piante, responsabile della modulazione dei cicli sonno-veglia.

ARTICOLO SUGGERITO

Valentina Persia racconta le difficoltà affrontata dopo essere diventata madre di due gemelli

Valentina Persia racconta le difficoltà affrontata dopo essere diventata madre di due gemelli

Valentina Persia si racconta a Spy: “Quattro anni fa sono diventata mamma di due gemelli. …