Home / Salute e Bellezza / Cresce il mercato della bellezza e della salute: eventi dedicati in …
Cresce il mercato della bellezza e della salute: eventi dedicati in ...

Cresce il mercato della bellezza e della salute: eventi dedicati in …

PUGLIA – Grande attesa per la prossima edizione del Mediterranean Health Beauty di Bari, evento incentrato sulle novità del settore della cosmesi, della bellezza e della salute. Dalle tecniche di massaggio agli ultimi ritrovati per bellezza, passando per gli hair stylist per lui e per lei. Un appuntamento che già si preannuncia molto interessante, vista la passione degli italiani per i cosmetici e gli accessori per il benessere, prodotti che non conoscono crisi. Secondo l’ultima indagine congiunturale di Cosmetica Italia, il mercato della cosmesi ha conosciuto un importante aumento dei consumi interni e degli investimenti in ricerca e sviluppo, che permettono ai nostri prodotti di competere con successo anche a livello internazionale.

Il report evidenzia inoltre l’aumento degli acquisti di cosmetici e prodotti per salute e benessere sui canali online. Dai portali ufficiali delle marche produttrici, ma anche da ecommerce che stanno puntando molto su un settore che interessa sempre più consumatori. Non solo negozi specializzati, quindi, ma anche store che vogliono integrare nella propria offerta anche articoli per la salute e la bellezza. Anche il sito DMC Shop ha investito sul comparto cosmesi, includendo nel suo catalogo prodotti di questo tipo.

Come si può notare osservando la proposta di DMC Shop, ma anche leggendo il programma del Mediterranean Health Beauty e lo stesso report di Cosmetica Italia, aumenta il numero di prodotti dedicati agli uomini, che oggi prestano sempre maggiore attenzione ai temi del benessere e della salute. Il centro studi indica ad esempio la forte crescita della richiesta di prodotti per la cura della barba.

Se osservati complessivamente, i dati del settore fanno luce sugli articoli più desiderati. Quasi un terzo del fatturato totale è dovuto alla vendita di trucchi per il viso. Seguono i trucchi per gli occhi (18.7%), e i prodotti per la cura dei capelli (14.1%). Gli articoli per la cura del viso, del corpo e per l’igiene coprono, in totale, più del 15% del fatturato totale del mercato della cosmesi (Fonte Cosmetica Italia).

Igiene e salute, secondo le recensioni su DMCShop aumenta l’interesse degli italiani

Il dato più interessante dell’analisi è quello che sottolinea la crescita annua del settore: un incremento del fatturato del 4.4% che testimonia il grande interesse verso i diversi prodotti del BeautyWellness. Un’offerta oggi sempre più varia, proposta sia dai negozi fisici che dagli ecommerce come DMC Shop, che include insieme ai classici prodotti per la bellezza anche articoli innovativi per la salute, l’igiene orale e del viso. Come evidenziano le recensioni pubblicate dagli esperti su DMCShop la pulizia e l’attenzione quotidiana a salute e benessere permettono di prevenire conseguenze sulla salute di diversa natura. Indice dell’aumento dell’interesse e della consapevolezza degli italiani riguardo ai temi della salute anche il boom del consumo di integratori e di prodotti per perdere peso. Le istruzioni riportate dal sito DMC Shop ne consigliano l’uso bilanciato in base al proprio regime alimentare. Sempre più persone ne fanno infatti uso per aumentare il proprio apporto di vitamine e sali minerali alla dieta.

Dalle creme per la bellezza, al classico make up, passando per integratori e prodotti per l’igiene quotidiana, il settore della salute e del benessere è ricco di spunti interessanti. Un’offerta a cui sempre più consumatori fanno riferimento per la loro qualità della vita, e che rappresenta un importante mercato in crescita anche per ricercatori e rivenditori. Il Mediterranean Health Beauty di Bari offrirà un ottima occasione per informarsi sulle novità del settore. Un appuntamento da non perdere rivolto a consumatori, professionisti e semplici curiosi.

 

 

 

ARTICOLO SUGGERITO

Crollo ponte Genova: come spostarsi? L'odissea del viaggio da ...

Crollo ponte Genova: come spostarsi? L’odissea del viaggio da …

L’interrogativo cruciale resta “come spostarsi“? Per migliaia di cittadini, dopo il crollo del viadotto Morandi. …