Home / Tempo libero / Vacanze e tempo libero / Cresce la flotta di Blue Panorama
Cresce la flotta di Blue Panorama

Cresce la flotta di Blue Panorama

“Due nuovi B737 in flotta entro giugno di cui uno di proprietà grazie ad un investimento da 21 milioni di euro e l’apertura di una nuova base aerea a Katowice (Polonia meridionale) per fornire voli al principale operatore turistico locale, Itaka” annuncia Remo Della Porta, vice presidente sales di Blue Panorama Airlines, terza Compagnia Aerea di bandiera (dopo Alitalia e Air Italy) con una flotta di 16 aeromobili che trasporta 1,7 milioni di passeggeri in 50 destinazioni e 66 aeroporti in tutto il mondo, acquisita nel dicembre 2017 dal Gruppo Uvet.

“Blue Panorama Airlines è in piena crescita e assumerà 50 nuovi assistenti di volo entro poche settimane – continua Della Porta sul palco della prima Convention nazionale di Uvet Travel System al Riva Marina Resort di Carovigno (Brindisi) – e siamo diventati un partner importante per le adv, a cui riconosciamo le commissioni dal gds”.

La compagnia è leader sui Caraibi con oltre 300 mila passeggeri all’anno verso Giamaica, Messico, Repubblica Domenicana e Cuba. L’Isla Grande è la punta di diamante dove è l’unica compagnia europea ad atterrare in 7 aeroporti: L’Avana, Cayo Largo, Cayo Coco, Santa Clara, Holguìn, Varadero e Santiago de Cuba. In ambito sportivo internazionale, BPA noleggia i propri aerei per gli incentives dei tifosi del Liverpool e dell’Arsenal.

Dal 2005 il brand commerciale low cost blu-express è leader sull’Albania con 19 aeroporti italiani collegati e oltre 700 mila passeggeri trasportati ogni anno ed è uno dei maggiori riferimenti per le vacanze degli italiani nel Mediterraneo.

Laura Colognesi

ARTICOLO SUGGERITO

Libri. "Romagna misteriosa. Storie e leggende di mare e di costa" di Eraldo Baldini alla Casa Matha

Libri. “Romagna misteriosa. Storie e leggende di mare e di costa” di Eraldo Baldini alla Casa Matha

Non si conoscono molti elementi relativi alla cultura marinara della Romagna, perché essa è sempre …