Home / Salute e Bellezza / Euracom punta sulla new entry Baija Paris | Beauty Pambianconews
Euracom punta sulla new entry Baija Paris | Beauty Pambianconews

Euracom punta sulla new entry Baija Paris | Beauty Pambianconews

Body Scrub Festin Royal di Baija Paris

Euracom continua a crescere in Italia grazie ai brand Australian Gold, Repêchage, Londontown e alla new entry Baija Paris che distribuisce in esclusiva nella Penisola. “Il marchio Baija Paris è un marchio ‘bello’ – ha dichiarato Maurizio d’Emilio, titolare di Euracom  – perché offre formulazioni caratterizzate dal 96% di ingredienti attivi naturali, perché gratifica la voglia di una cosmesi altamente sensoriale e perché si declina in una selezioni di prodotti dai packaging briosi per quattro collezioni che evocano voglia di allegria e di vita. E questo, come confermano le ricerche di mercato più aggiornate, è proprio ciò di cui hanno desiderio i consumatori”. Quattro le collezioni importate, ovvero French Pompon, Festin Royal, Moana e Só Loucura, per formulazioni a base naturale che si declinano in creme mani, olio per il corpo, acque profumate, detergenti liquidi, esfolianti corpo, creme mani e fragranze per ambienti. Tra gli ingredienti privilegiati olio di karitè, di jojoba, di buriti, di macadamia; estratti di miele e rosa e granelli di zucchero che si fondono in formulazioni dalle texture leggere, mai pesanti, ma assolutamente nutritive ed idratanti.

Prosegue lo sviluppo in Italia anche per il brand Australian Gold che ha archiviato il 2017 con un aumento del giro d’affari di oltre il 20 per cento. “Australian Gold, il marchio di solari made in USA, sta crescendo a doppia cifra in Italia – ha continuato d’Emilio – con una distribuzione capillare nelle profumerie selettive”. La nuova offerta presentata dal manager, si arricchisce di nuove linee, intensificatori per l’abbronzatura e nuovi filtri solari per cosmetici anti-age in grado di offrire soluzioni su misura, ideali per rispondere in modo mirato alle esigenze manifestate dai diversi tipi di fototipo. “Non è un caso, infatti, che Australian Gold sia considerato il primo marchio in assoluto ad aver presentato sul mercato cosmetici solari anti-age che fanno degli intensificatori, degli acceleratori, degli spf e degli idratanti dei veri e propri alleati della cura della bellezza come dei veri e propri cosmetici”, ha proseguito d’Emilio.

Tra gli altri, Euracom ha presentato anche Londontown, novità per il settore nailcare. Il marchio statunitense è specializzato infatti, nella messa a punto di trattamenti unghie a base di infusi botanici. A caratterizzare Londontown è un approccio olistico da cui prendono vita trattamenti curativi in grado di rendere le unghie più forti e resistenti. “Il suo segreto – ha sottolineato il manager – ed il suo punto di forza è il complesso botanico Florium Complex che sfrutta il potere di ingredienti botanici al fine di prendersi cura dello stato di salute dell’unghia attraverso due linee che si completano a vicenda kur e lakur”. Kur rappresenta la linea nailcare dedicata alla cura delle unghie e lakur sviluppa la linea nail polish con oltre 80 tonalità, tutte “9 free formula” (senza formaldeide, toluene, DBP, resina di formaldeide, canfora, xilene, tosilamide di etile, acetone, Tphp), vegane, senza glutine e cruelty free.

Infine Repêchage, marchio di cosmetici e trattamenti a base di Alghe Marine creato da Lydia Sarfati, ha lanciato nuove maschere viso che sfruttano la combinazione esclusiva di 4 diversi peptidi, puro filtrato d’alga ed estratti botanici. “Oggi siamo ancora più presenti in Italia – ha concluso d’Emilio – grazie sia alla presenza nelle profumerie che nei principali centri estetici  e spa dislocate in tutta in Italia”.

ARTICOLO SUGGERITO

Cultura. Roma, la libertà è il tema della 10ma edizione di “Libri ...

Cultura. Roma, la libertà è il tema della 10ma edizione di “Libri …

DA 14 A 17 MARZO 2019 ALL’AUDITORIUM. SINIBALDI: STIMOLERÀ LETTORI E SCRITTORI (DIRE) Roma, 18 …