Home / Cucina / Giardini in festa – Presentazione de ”Giustina ei suoi dolci da applausi”
Giardini in festa - Presentazione de ''Giustina ei suoi dolci da applausi''

Giardini in festa – Presentazione de ”Giustina ei suoi dolci da applausi”

Mercoledì 27 giugno alle ore 21:00, presso la Villa Comunale “Aldo Moro” di Castellana-Grotte, si terrà la presentazione del libro Giustina e i suoi dolci da applausi (CSA Editrice).

Si tratta del libro di ricette di Giustina Dibello, una tra le più brave e simpatiche partecipanti dell’edizione 2017 di Bake Off Italia. A moderare, Dominga Pinto. L’evento si inserisce all’interno della manifestazione Giardini in festa, promossa dall’Associazione Amici dei Giardini con il patrocinio del Comune di Castellana-Grotte.

 

Così Giustina presenta il suo volume: “Le mie cene sono sempre animate da parenti e amici, e a ognuno di loro riservo una dolcezza e un sorriso. Sulla mia tavola non mancano antipasti, primi, secondi e contorni dalle connotazioni regionali o più internazionali, ma ciò che prediligo sono i dolci perché raccontano la mia storia di cuoca amatoriale. In questo libro vi presento le mie creazioni. Ogni ricetta è parte di me ed è il risultato di un’attenta ricerca dei prodotti, di una lavorazione lenta e certosina e del desiderio di conquistare il palato, la mente e l’anima dei più golosi, ma anche di quelli che non si lasciano andare facilmente ai piaceri della tavola. Questa sono io e voglio condividere con voi le mie ricette poiché se un sorriso può migliorare un attimo, una piccola bontà preparata con il cuore può illuminare un’intera giornata”.
Classe ’52, Giustina è nata e risiede a Monopoli e lavora come segretaria nella filiale di Bari di un’azienda di Roma. È diventata un personaggio noto per aver partecipato nel 2017 alla V edizione del programma televisivo Bake Off Italia. Da appassionata dei fornelli si è iscritta alle selezioni e si è ritrovata a essere protagonista delle fasi finali del programma, arrivando quinta nella competizione e conquistando tutti per la sua bravura nell’esaltare i gusti, gli odori e i sapori, e per la sua innata simpatia. Il suo sorriso e la sua positività sono entrati nelle case dei suoi fan e tanti la contattano per chiederle di realizzare video di auguri per ricorrenze di loro cari o per altre occasioni. Disinvolta con le nuove tecnologie, realizza da sé i video che la riprendono mentre prepara le sue ricette, li pubblica su You tube, cura le sue pagine sui social e vanta una miriade di follower. Ogni giorno con il suo buonumore contagia gli amici pendolari con cui condivide l’ultimo vagone del treno che da Monopoli la conduce a Bari, e porta con sé sempre una delizia diversa che offre per iniziare la giornata in ‘dolce’ allegria. Ha marito, due figli e un’adorata nipotina di nome Chiara che si diverte a pasticciare con la nonna, ma la sua casa è sempre affollata anche di amici che sanno di trovare prelibatezze per tutti i gusti e quell’atmosfera che crea Giustina con la sua voglia di stare in mezzo alla gente e trasmettere la gioia di vivere.

ARTICOLO SUGGERITO

La bellezza ci travolgerà: arriva il festival #CulturaIdentità

La bellezza ci travolgerà: arriva il festival #CulturaIdentità

SAN VITO DEI NORMANNI – Il 6 febbraio di quest’anno, nel teatro Manzoni di Milano, …