Home / Fashion / GREEN CARPET FASHION AWARDS 2019 – MAM
GREEN CARPET FASHION AWARDS 2019 - MAM

GREEN CARPET FASHION AWARDS 2019 – MAM

Tutto pronto per i CNMI Green Carpet Fashion Awards 2019. La manifestazione è attesa a Milano il prossimo 22 settembre

La giuria del CNMI Green Carpet Fashion Awards 2019 rende nota la lista di talenti del fashion biz che si contenderanno il premio come miglior progetto moda eco-sostenibile.

Il programma è creato e sviluppato da Camera Nazionale della Moda (CNMI), in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE,) l’ICE e il patrocinio del Comune di Milano.

Leggi l’intervista a Tiziano Guardini, vincitore della prima edizione del Green Carpet Fashion Awards 2017

I cinque finalisti parteciperanno agli “Oscar della Moda” il 22 Settembre al teatro La Scala di Milano. Il parterre delle precedenti edizioni include Alessandra Ambrosio, Cate Blanchett, Gisele Bündchen, Naomi Campbell, Colin Firth, Tom Ford, Andrew Garfield, Dakota Johnson e Julianne Moore.

A contendersi il premio: Flavia La Rocca, Michele Chiocciolini, Benedetta Bruzziches, Anyango Mpynga, ACBC (di Edoardo Iannuzzi); Twins Florence, Dalpaos (di Nicola D’Alpaos), Gin Salemò, Kexuan Li, Unravelau (di Laura Meijering).

Il commento di Carlo Capasa.

Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda dichiara: “La selezione di quest’anno mette in mostra alcune delle più interessanti ed esaltanti innovazioni italiane[…] La competizione ha davvero stimolato l’immaginazione di designer; incredibilmente talentuosi che hanno creato dei pezzi realmente straordinari che incarnano al meglio il vero spirito di questa manifestazione.”

Il commento di Livia Firth

Livia Firth, Fondatrice e Direttrice creativa di Eco-Age, sostiene: “È una fonte inestinguibile di sorpresa vedere come i designer sono in grado di incorporare soluzioni sostenibili nelle loro creazioni. Quest’anno ho amato particolarmente il modo in cui i finalisti hanno spinto al limite alcune di queste soluzioni e ci hanno fornito delle incredibili idee per rispondere al mancanza di sostenibilità nei nostri guardaroba.”

La giuria

La giuria completa del Green Carpet Talent Competition include Livia Firth (direttore creativo di Eco-Age); Carlo Capasa (Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana); Ercole Botto Poala (Presidente di Milano Unica); Christopher Bevans (Direttore Creativo di DYNE).

E ancora Derek Blasberg (YouTube Head of New Fashion and Beauty); Laura Brown (Direttore di InStyle); Sinead Burke (Scrittrice, Attivista e Presentatrice); Natalie Kingham (Buying Director di Matches Fashion); Piero Piazzi (Presidente di Elite Model World); Clare Press (Australian Vogue Sustainability Editor-At-Large).

Ed infine, Sara Sozzani Maino (Camera Nazionale della Moda Italiana International Brand Ambassador, Vice Direttore Progetti Speciali Moda Vogue Italia e Direttore Vogue Talents).

Saranno loro a giudicare durante i prossimi Green Carpet Fashion Awards 2019.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

PER SAPERNE DI PIÙ!

ARTICOLO SUGGERITO

Gossip Girl, il reboot è ufficiale: la serie torna in tv con nuovi personaggi

Gossip Girl, il reboot è ufficiale: la serie torna in tv con nuovi personaggi

Nuova serie su Gossip Girl: l’HBO Max ha ordinato il reboot Basta rumors, ora è …