Home / Casa / Healthytude: a Milano il benessere a 360 gradi
Healthytude: a Milano il benessere a 360 gradi

Healthytude: a Milano il benessere a 360 gradi

Una settimana dedicata a salute e prevenzione: vienici a trovare nello stand di OK dal 21 al 23 giugno

È stata presentata a Milano, nella prestigiosa sede di Palazzo Marino, Healthytude, la prima settimana del benessere che, dal 16 al 23 giugno, animerà il Design District di Porta Nuova nel capoluogo lombardo.

Nata dalla fusione di health (salute) e attitude (attitudine), la manifestazione milanese è ideata da Campus Fandango Club e da EY. Promossa dal Gruppo ospedaliero San Donato, con il patrocinio di Assolombarda, è rivolta a tutti e vanta la presenza dei maggiori esperti del settore, guidati da un comitato scientifico di altissimo livello presieduto da Enrico Gherlone, rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Milano capitale della salute

A fare gli onori di casa l’assessore al Turismo, Sport e qualità della vita del Comune di Milano Roberta Guaineri, che saluta di buon grado iniziative come questa in una città che rappresenta uno dei principali poli europei della salute, con eccellenze sia nel settore pubblico sia in quello privato. L’assessore ha sottolineato l’importanza di corretti stili di vita anche per alleggerire i costi futuri della sanità, non solo a livello milanese, ma nazionale.

L’importanza della prevenzione

Mette l’accento sulla prevenzione anche Paolo Rotelli, presidente del Gruppo San Donato, fondato nel 1957 e attualmente costituito da 19 ospedali: «Con Healthytude vogliamo mostrare a tutti che la medicina del futuro è smart, altamente tecnologica, con il paziente e la sua personal experience al centro del percorso di cura. Oggi, chi come noi fa sanità deve accompagnare il paziente nel corso della sua intera vita: con la prevenzione innanzitutto. E prevenzione significa rivolgersi a coloro che stanno bene oggi, per aiutarli a stare meglio e a stare bene anche in futuro».

Un programma ricchissimo

Ricchissimo il programma di Healthytude, che mira a diventare un appuntamento fisso annuale, come già avviene per i settori di moda, arredamento, design, cultura, trasformando Milano in un punto di riferimento per la salute, destinato a catalizzare partecipanti da tutta Italia e non solo. Si alterneranno esposizioni, talk, workshop, incontri, esibizioni che riguarderanno i vari ambiti in cui si può declinare la salute, come benessere fisico e mentale, cura di sé, alimentazione, sport.

Gli appuntamenti di OK

OK Salute e Benessere è media partner della manifestazione ed è presente con un proprio spazio all’interno di The Mall, struttura cui si può accedere liberamente dal 21 al 23 giugno dall’ingresso di Piazza Lina Bo Bardi-Piazza Alvar Aalto 1. Un’occasione imperdibile per scoprire il sistema OK, per mettere alla prova le vostre conoscenze sulla prevenzione e per divertirvi con le iniziative che stiamo preparando per voi.

Con il linguaggio semplice e divulgativo che da sempre contraddistingue il mensile, nei pomeriggi del 22 e 23 giugno verranno affrontati con i massimi esperti del settore tre temi di grande interesse:

i cibi di lunga vita,
le tecniche per mantenere giovane il cervello,
la corretta postura.

Appuntamento al The Mall!

Maggiori informazioni su healthytude.it

 

 

Chiedi un consulto

ARTICOLO SUGGERITO

NAZIONE, Chiesa-De Rossi, che attesa

NAZIONE, Chiesa-De Rossi, che attesa

Per un Federico Chiesa che parte per le vacanze ci sarà un Daniele De Rossi …