Home / Cultura / “Hollow City. Il ritorno dei ragazzi speciali di Miss Peregrine”: dal libro al fumetto
"Hollow City. Il ritorno dei ragazzi speciali di Miss Peregrine": dal libro al fumetto

“Hollow City. Il ritorno dei ragazzi speciali di Miss Peregrine”: dal libro al fumetto

In tutte le librerie “Hollow City. Il ritorno dei ragazzi speciali di Miss Peregrine. Il graphic novel”

La trama – Jacob Portman è un ragazzo come tanti, ma l’avventura in cui si è cacciato è tutto meno che ordinaria amministrazione: mostri diabolici che minacciano un gruppo di ragazzi sospeso in un limbo spazio-temporale, anime delicate che verrebbero corrotte e divorate dal mondo che noi conosciamo, se non fosse per le cure amorevoli di una donna più unica che rara: Miss Peregrine. Ma ora che lei è stata imprigionata nella morsa di un suo stesso incantesimo, chi farà da ponte tra il nostro piano della realtà e quello in cui si nascondono i suoi giovani protetti?

Gli autori – Ransom Riggs vive a Los Angeles. È autore dei romanzi che compongono la saga di Miss Peregrine (edita da Rizzoli), dal secondo dei quali è tratto questo graphic novel. La sua opera ha ispirato anche il regista Tim Burton. I libri di Riggs hanno venduto oltre cinque milioni di copie nel mondo, diventando bestseller internazionali. 

Cassandra Jean è un’illustratrice e fumettista freelance. Ha firmato il graphic novel Beautiful creatures, ancora inedito in Italia, e illustrato Storia di illustri Shadowhunters (Mondadori, 2016) dell’autrice fantasy Cassandra Clare.

ARTICOLO SUGGERITO

Elisa Isoardi: la replica su La Prova del Cuoco e il commento su Ivan Bacchi

Elisa Isoardi: la replica su La Prova del Cuoco e il commento su Ivan Bacchi

Elisa Isoardi, la precisazione su La Prova del Cuoco e le parole su Ivan Bacchi: …