Home / Fashion / I 3 appuntamenti tech più attesi dell’anno
I 3 appuntamenti tech più attesi dell'anno

I 3 appuntamenti tech più attesi dell’anno

Gli appassionati di tecnologia hanno 4 appuntamenti tech fissi nel corso di ogni anno. In ciascuno di essi vengono svelati i prodotti che nel breve o lungo periodo faranno parte o potrebbero far parte delle nostre vite.

Ciascuno di questi appuntamenti tech, ormai tradizioni consolidate, si svolge in altrettante città del mondo. In grado di attrarre migliaia di professionisti e visitatori, è soprattutto a loro che bisogna guardare per capire quali potrebbero essere le prossime tendenze dal punto di vista della tecnologia. Scopriamoli tutti!

GUARDA ANCHE: I 4 smartphone più attesi del 2019

Consumer Electronic Show – CES di Las Vegas

Il CES di Las Vegas è il primo grande evento con cui parte sempre ciascun anno. Il Consumer Electronic Show è infatti in programma nei primissimi giorni di gennaio, quando nella città del Nevada arrivano i più grandi produttori tech del mondo, che presentano i nuovi prodotti dell’elettronica di consumo, prima della loro commercializzazione.

Mobile World Congress di Barcellona

A cavallo tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo la Fiera di Barcellona ospita invece il Mobile World Congress. Si tratta di un evento particolarmente atteso soprattutto da coloro che amano il mondo mobile e degli smartphone. Spesso diventa occasione per anteprime mondiali di grandi brand (Samsung, solo per citarne uno tra i più noti), che presentano al pubblico i loro nuovi smartphone.

IFA di Berlino

Concludiamo la nostra panoramica sugli eventi tech più attesi dell’anno citando l’Internationale Funkausstellung Berlin, o più semplicemente IFA di Berlino. L’appuntamento è ogni anno tra la fine di agosto e gli inizi del mese di settembre. Fino a qualche anno fa nella capitale tedesca ci si concentrava soprattutto sul mondo della telefonia mobile ma oggi IFA è un avvenimento importante per tutti i maggiori produttori mondiali di elettronica di consumo in generale.

fonte foto: pixabay

Barbara Vellucci

Chiudi

In Hi-Tech    ces las vegas, ifa berlino, mobile world congress

ARTICOLO SUGGERITO

Chiara Ferragni gaffe sulla ‘rivale’ Giulia De Lellis che ringrazia

Chiara Ferragni gaffe sulla ‘rivale’ Giulia De Lellis che ringrazia

Chiara Ferragni, la gaffe che coinvolge la ‘rivale’ Giulia De Lellis. L’ex di Damante commenta …