Home / Fashion / Il debutto alla fashion week di Parigi: Maison Kitsuné accelera sul ready-to-wear con Yuni Ahn, ex Celine
Il debutto alla fashion week di Parigi: Maison Kitsuné accelera sul ready-to-wear con Yuni Ahn, ex Celine

Il debutto alla fashion week di Parigi: Maison Kitsuné accelera sul ready-to-wear con Yuni Ahn, ex Celine

Nata come etichetta discografica indipendente, Maison Kitsuné spinge l’acceleratore sul ready-to-wear e apre le porte a Yuni Ahn, che diventa direttore creativo, in arrivo da Celine, dove è stata design director sotto la guida di Phoebe Philo.

Fanno un passo indietro i due fondatori, Gildas Loaëc e Masaya Kuroki, che fino a oggi si sono occupati anche della creatività. La collezione debutta alla Fashion Week di Parigi, il prossimo febbraio.

È la prima volta che la griffe si affida a un direttore creativo: segnale di una svolta per il marchio, che oggi realizza con il ready-to-wear il 90% del turnover, pari a oltre 40 milioni di euro, mentre i settori discografico e food (ossia l’insegna Café Kitsuné) rappresentano ciascuno il 5%.

Yuni Ahn, che prima di Celine ha lavorato da Stella McCartney, Chloé e Miu Miu, porterà la sua nuova visione di Maison Kitsuné alla fashion week di Parigi, il prossimo febbraio, come rivela Bof. Sotto i riflettori ci sarà una collezione dai contenuti più fashion, dedicata a una clientela sofisticata, con silhouette più decise e con il focus sulla funzionalità.

Come ha rivelato Loaëc, in questo momento c’è bisogno di una base di prodotto più forte per sostenere una distribuzione che cresce e un numero di negozi maggiore.

A oggi Maison Kitsuné gestisce 16 monomarca a Parigi, New York, Tokyo, Kyoto, Osaka, Hong Kong e Honolulu e ha una presenza wholesale in 400 negozi, tra cui Mr Porter, Matchesfashion e Lane Crawford.

Tra i progetti imminenti, l’apertura di 50 punti vendita nei prossimi quattro anni tra Corea, Indonesia, Taiwan e in Cina.

ARTICOLO SUGGERITO

Libri. "Romagna misteriosa. Storie e leggende di mare e di costa" di Eraldo Baldini alla Casa Matha

Libri. “Romagna misteriosa. Storie e leggende di mare e di costa” di Eraldo Baldini alla Casa Matha

Non si conoscono molti elementi relativi alla cultura marinara della Romagna, perché essa è sempre …