Home / Cucina / Il menù vegetariano di San Valentino per tutti
Il menù vegetariano di San Valentino per tutti

Il menù vegetariano di San Valentino per tutti

Il menù vegetariano di San Valentino è composta soltanto da ricette senza carne né pesce. Per festeggiare il 14 febbraio si può organizzare una cena romantica scegliendo il nostro menù vegetariano di San Valentino.

 

Menù vegetariano di San Valentino, apparecchiare la tavola

Per questo giorno speciale è bene scegliere una tovaglia elegante con tovaglioli abbinati. Il centrotavola può essere un piccolo mazzo di fiori o un candelabro. L’importante è che entrambi non creino problemi nel guardarsi negli occhi e nel conversare.
Per tradizione il 14 febbraio ci si scambiano dei piccoli doni come un libro, dei cioccolatini, una pianta o un dvd da guardare insieme.

Menù vegetariano di San Valentino, le ricette

La nostra cena speciale del 14 febbraio si apre con antipasto vegetariano per San Valentino funghi con rucola e noci. L’alternativa sono le frittelle di radicchio e formaggio, veramente stuzzicanti, colorate e dal sapore unico.

Il pasto del giorno di festa comprende due primi. La pasta ai carciofi, ingrediente di stagione, è un grande classico. Invece, per chi ama sperimentare la ricetta è quella degli spaghetti al sugo di tofu.
Il tofu ha poche calorie, apporta proteine e si può usare in tantissime ricette, anche dolci.

I secondi sono facili e perfetti da preparare in anticipo. Abbiamo pensato al cavolfiore al forno, secondo vegetariano scenografico e buonissimo.
La seconda idea sono le uova ripiene gratinate, deliziose, facili da cucinare e poco costose.

I contorni vegetariani sono molto stuzzicanti come le rape rosse agrodolci. La seconda proposta è l’insalata tiepida invernale con ricotta salata di Norcia, un prodotto tipico e molto apprezzato.

Il menù del 14 febbraio comprende due dolci casalinghi che possono essere preparati anche dai meno esperti. Potete scegliere dei golosi fagottini di mele, frutto tipico di stagione.
Invece, la nostra seconda proposta è la torta di banane e cioccolato che si può gustare con un bicchiere di spumante dolce italiano.

Buon San Valentino!

ARTICOLO SUGGERITO

Enrico Nigiotti, il ricordo di Elena D’Amario: pubblico in delirio

Enrico Nigiotti, il ricordo di Elena D’Amario: pubblico in delirio

Enrico Nigiotti a Domenica In: il successo di Nonno Hollywood e il ricordo di Amici …