Home / Fashion / Il Principe Carlo e Camilla supportano la moda e il British Fashion …
Il Principe Carlo e Camilla supportano la moda e il British Fashion ...

Il Principe Carlo e Camilla supportano la moda e il British Fashion …

Il principe del Galles Carlo d’Inghilterra e sua moglie Camilla, Duchessa di Cornovaglia, supportano il mondo della moda. Il principe ha incontrato i designer britannici e le aziende di moda che puntano alla sostenibilità e che credono nel cambiamento positivo dell’industria fashion, e più precisamente Bethany Williams, Mother of Pearl e Teatum Jones.  Insieme hanno parlato dell’innovazione dei materiali, di economia, di artigianato e di comunità. La visita era parte dell’iniziativa ‘Positive Fashion’ del British Fashion Council, una piattaforma ideata per celebrare le migliori pratiche del settore e incoraggiare future decisioni in grado di dar vita a un cambiamento positivo.

Il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno poi visitato la sede di YOOX NET-A-PORTER GROUP dove hanno incontrato il CEO del Gruppo Federico Marchetti e il CEO del British Fashion Council, Caroline Rush.

“Il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia supportano da tempo la sostenibilità, la lana e l’artigianato locale. Siamo onorati per il fatto che il loro interesse rispetto al progetto Positive Fashion metta in luce il grande lavoro svolto dai singoli e dal mondo della moda” ha detto Rush. “La visita a YNAP è stato un grande esempio di come Londra è avanti sull’e-commerce e di come queste aziende non stiano solo plasmando il nostro settore, ma anche le nostre comunità locali”.

Today The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall have carried out engagements in London to celebrate technology, innovation and sustainable fashion. TRH first visited the @youtube Space to meet YouTubers and learn about @googleartsculture projects. The project is an immersive way for users to explore art, history and wonders of the world. It puts over 1,500 museums at users’ fingertips. Then The Prince of Wales joined YouTuber @joe_sugg – who has a huge digital following but who is also a trained roof thatcher. The Prince took part in some traditional thatching. HRH champions traditional skills such as thatching through his charity. HRH also joined a discussion with his youth charities about violent crime and how social media can help. Meanwhile, The Duchess joined YouTuber @LouisePentland for a chat about children’s literacy and then took part in a “tiltbrush” demonstration. Tiltbrushing enables users to create 3D paintings and designs.

A post shared by Clarence House (@clarencehouse) on May 16, 2018 at 6:21am PDT

More

Sustainable fashion projects 2018

Royal Wedding Netflix Marathon

ARTICOLO SUGGERITO

#Ops, il primo romanzo della 'Muser' Elisa Maino

#Ops, il primo romanzo della ‘Muser’ Elisa Maino

(ANSA) – ROMA, 20 MAG – Scrivere un romanzo era il suo sogno di bambina, …