Home / Fashion / Il ritorno fashion di Kate Middleton in Erdem
Il ritorno fashion di Kate Middleton in Erdem

Il ritorno fashion di Kate Middleton in Erdem

È passata solo una settimana dalla fine del suo congedo di maternità, e Kate Middleton ha già ripreso a pieno regime la sua fitta agenda di impegni reali. Dopo la visita al Sayers Croft Forest School e Wildlife Garden al Paddington Recreation Ground, dove era apparsa con un look casual e decisamente green, in linea con lo spirito della giornata, la Duchessa di Cambridge è tornata finalmente a deliziarci con le sue mise più chic e british, reinterpretate come sempre con il suo tocco moderno.

Kate Middleton è tornata!

Nella giornata di ieri Kate Middleton si è infatti recata al Victoria Albert Museum di Londra, indossando uno splendido abito in tweed Erdem abbinato a una cintura marrone, coprendo in tal modo l’oblò di pelle nuda previsto dal look originale così come apparso in passerella – ed evitando di risvegliare le ire della Regina Elisabetta.

Erdem, Primavera-Estate 2018

Al vestito, la Duchessa di Cambridge ha abbinato un paio di décolleté e una mini clutch, entrambe in velluto bordeaux e firmate Jimmy Choo, e un paio di orecchini di ispirazione floreale di Erdem. Ma questa non è la prima volta che Kate appare al museo britannico con un abito in tweed: l’ultima volta che aveva visitato il VA è stato infatti nel giugno 2017, quando aveva sfoggiato un memorabile mini dress di Gucci, diventato di fatto uno dei look più apprezzati della sua carriera reale.

Catherine di Cambridge in visita ufficiale al VA Museum in Gucci, nel 2017. Getty

La giornata di ieri segna inoltre la prima visita della Duchessa all’istituzione come suo patrono reale, durante la quale ha aperto il centro di fotografia del VA: «L’interesse personale della Duchessa per la fotografia, i tessuti e le arti visive, insieme al suo supporto per il ruolo dell’arte nel sostenere la salute mentale e coltivare il talento creativo dei giovani, si adatta naturalmente alle collezioni e allo scopo civico del V A», ha dichiarato il direttore del museo, Tristram Hunt. Ma questo non è l’unico impegno reale della settimana per Kate Middleton. Venerdì infatti, parteciperà al matrimonio della principessa Eugenia con il resto della sua famiglia: non ci aspetta che ammirare un suo nuovo look reale.

Tutti i look da matrimonio (non il suo) di Kate Middleton

Top stories

More

News

Tutto il potere del rosa in mostra a New York

News

«Camp: Notes on Fashion», svelato il tema del Met 2019

Mondo

Kate Middleton e William, riecco la «royal couple»

ARTICOLO SUGGERITO

Ecco la giornata dei Parchi letterari

Ecco la giornata dei Parchi letterari

(ANSA) – ROMA, 17 OTT – Dalla Castagneto di Giosuè Carducci ai Colli Euganei di …