Home / Casa / La realtà virtuale entra a scuola: l’istituto presenta alla città il nuovo metodo didattico
La realtà virtuale entra a scuola: l'istituto presenta alla città il nuovo metodo didattico

La realtà virtuale entra a scuola: l’istituto presenta alla città il nuovo metodo didattico

GROSSETO – La realtà virtuale entra a far parte della didattica nuovo istituto superiore per geometri di Grosseto: i ragazzi, dal prossimo anno scolastico infatti, potranno utilizzare questa innovazione tecnologica che sarà presentata il 23 gennaio in occasione della giornata di orientamento prevista nell’’Aula Magna del Settore Tecnologico Cat, via De Barberi n 65, alle 10,30.

“Si avvicina il momento in cui gli alunni di terza media dovranno scegliere la scuola superiore – dice la preside Antonella Baffetti – ed è dovere di tutti noi, oltre che dei Loro genitori, sostenerli nella scelta del percorso scolastico superiore più adatto a realizzare il loro personale progetto di vita.
Si tratta di una scelta importante per il futuro, che va affrontata con serenità ma anche con responsabilità e con consapevolezza”.

“Mercoledi 23 gennaio – spiega ancora la professoressa Baffetti – sarà illustrata un’importante innovazione del percorso di studi del settore tecnologico “Costruzioni, Ambiente e Territorio” , nuovo Istituto Tecnico per Geometri. La formazione specifica, già organizzata in modo da favorire il raccordo con gli altri indirizzi dell’istruzione tecnica, si arricchisce quest’anno di un percorso all’avanguardia: la realtà virtuale. I ragazzi che si iscriveranno al C.A.T. potranno progettare, realizzare, trasformare, intervenire sul territorio, sviluppare l’arredamento della casa, trovare la migliore suddivisione degli spazi interni, scegliendo e organizzando tutti gli ambienti stanza per stanza muovendosi all’interno di uno spazio virtuale. In pratica tutto ciò che sarà progettato su carta potrà essere vissuto virtualmente in tridimensione attraverso l’allestimento di una postazione speciale che trasporterà gli spettatori all’interno di un mondo reale seppur virtuale».

«Alla manifestazione sono state invitate le maggiori autorità cittadine, i rappresentanti del Collegio dei Geometri e dei Periti Industriali , l’Associazione Nazionale Costruttori Edili, il Provveditore agli Studi Grosseto

ARTICOLO SUGGERITO

San Vito Lo Capo, Libri autori e bouganville ospita oggi Simonetta Agnello Hornby

San Vito Lo Capo, Libri autori e bouganville ospita oggi Simonetta Agnello Hornby

Oggi pomeriggio alle 21,30 in via Venza a San Vito Lo Capo, nel’ambito della rassegna …