Home / Cultura / Attualità / L’attualità ambientata nel Delta. Pagine e letture con l’autore …
L'attualità ambientata nel Delta. Pagine e letture con l'autore ...

L’attualità ambientata nel Delta. Pagine e letture con l’autore …

Presenterà il suo ultimo lavoro “Sedie all’insù” nella suggestiva cornice del porticciolo di Polesella per il primo Festival Itacà, lo scrittore Gianluca Cappellozza che durante l’aperitivo d’autore entrerà nei grandi temi d’attualità

Polesella (Ro) – “Sedie all’insù”, il libro dell’autore padovano Gianluca Cappellozza sbarca a Polesella domenica 15 ottobre alle ore 17, all’attracco fluviale da poco riaperto sul fiume Po dove verrà presentato all’interno del primo Festival Itacà. 

Un aperitivo d’autore che vedrà narrare i vari racconti ambientati nel Delta: ‘Telefono fisso’, ‘Se t’imbarchi a Pila’, ‘Piacere sono il rancore’ quasi una dedica a chi è stato rubato il futuro. Pagine recitate e commentate dall’autore che entrerà come sempre nei grandi temi d’attualità.

“Ripensare una politica economica di una popolazione che invecchia richiede forti supporti e aiuti alla famiglia per chi accudisce anziani cioè i caregiver (figli generalmente). – afferma Cappellozza – Il Festival sembra proprio la location più adatta per viaggiare tra presente e passato nel Delta polesano in quel binomio tra terra ed acqua fatto di storia e migrazioni. Quel canto retrò ora è una opportunità. Polesella darà il via al ‘Ritorno nel Delta’ – uno dei racconti cercando di capire il ‘Cruccio di Davide’ o ‘Mezzo secolo punto a capo’ altri racconti pieni di contenuti da dibattito”.

Il delta polesano degli scritti di giornalisti e autori come Gianluca Cappellozza sta sancendo di fatto una nuova economia appunto il turismo di visitazione che non richiede deturpazione del territorio e nuovi immobili ma sa lavorare sull’esistente quell’immenso territorio/patrimonio fatto di terra e acqua: il Delta polesano per l’appunto.

ARTICOLO SUGGERITO

Castelvenere, torna la ricca rassegna culturale “La Vendemmia dei ...

Castelvenere, torna la ricca rassegna culturale “La Vendemmia dei …

La prima edizione, che aveva fatto registrare una straordinaria partecipazione di pubblico e un entusiasmo …