Home / Salute e Bellezza / L’azienda veregrense “Fessura” tra le 20 startup del talent show televisivo “B Heroes”
L'azienda veregrense "Fessura" tra le 20 startup del talent show televisivo "B Heroes"

L’azienda veregrense “Fessura” tra le 20 startup del talent show televisivo “B Heroes”

 

di Nunzia Eleuteri

E’ avvenuta due giorni fa, nella sede del Sole 24 Ore, la selezione di 20 startup che concorreranno alla seconda edizione di B Heroes, un programma televisivo che racconta l’innovazione nel mondo dell’industria italiana. La scelta è stata effettuata tra ben 650 partecipanti e tra questi nomi risalta quello del brand Fessura, azienda di Montegranaro dei fratelli Andrea, Giorgio e Marco Vecchiola.

Sono state sette le prove al vaglio di un pool di esperti che hanno tenuto conto del team, della strategia (che includeva business plan e finance), del marketing plan, di crescita e scalabilità, impatto sociale, legale e tecnologia.

In palio per i vincitori ci sono oltre 800mila euro da destinare ad investimenti e precisamente 500mila euro per la migliore startup, 200mila per la migliore startup B2B, 100mila euro per quella con il più alto impatto social. Il format prevede la suddivisione in 4 categorie da 5 startup ciascuna: Salute e Benessere, Sviluppo sostenibile, Tradizione e Innovazione (categoria in cui concorrerà l’azienda veregrense di calzature), Trasformazione digitale.

Fessura è un brand emergente di calzature Fashion-Sport con una forte componente tecnologica e un design innovativo. Le scarpe,da uomo/donna/ bambino sono vendute online e in 500 boutique specializzate.”. Questa la breve presentazione dell’azienda sul “Il Sole 24 ore” del 16 gennaio (leggi articolo).

Le startup saranno presentate al pubblico in un programma televisivo che andrà in onda prossimamente su SkyUno, per un totale di 15 puntate.

 

“Un 2019 che si apre alla grande per noi, selezionati tra i primi 20 al B Heroes, il più importane incubatore italiano per aziende innovative ed emergenti – commenta Andrea Vecchiola – crediamo di avere tutte le carte in regola per accedere alla fase finale dove avremo la possibilità di entrare nel sistema del Found Rising, per capitalizzare l’azienda e portare avanti a doppia velocità i nostri programmi di crescita.”.

 

Fessura è un’azienda fondata nel 1999 da Andrea Vecchiola ed i suoi fratelli Giorgio e Marco.

Le calzature e gli accessori fashion-sport per uomo, donna e bambino sono oggi venduti in tutto il mondo.

Caratteristica del prodotto sono le fasce in elastico e, grazie ad un sistema brevettato, Fessura è attualmente uno dei marchi italiani più originali nel panorama mondiale delle calzature.

I tre fratelli Vecchiola hanno seguito le orme del nonno Aldo Botticelli conosciuto imprenditore calzaturiero sin dai fiorenti anni ’50.

E proprio i vecchi magazzini del nonno, sono oggi diventati un magnifico show room capace di sintetizzare lo spirito di Fessura: un mix di tradizione ed innovazione in equilibrio tra fashion e comodità.

 

Open Day Fessura, il rinnovato concetto della calzatura by Andrea Vecchiola

ARTICOLO SUGGERITO

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio Nel corso della puntata …