Home / Salute e Bellezza / Le Terme di Cervia crescono con il beauty
Le Terme di Cervia crescono con il beauty

Le Terme di Cervia crescono con il beauty

DI REDAZIONE

Trattamento viso fango Liman

La linea cosmetica Liman Termae delle Terme di Cervia continua a crescere. Le Terme di Cervia oggi contano più di 30mila visitatori l’anno, 20 consulenti medici e 120 dipendenti in totale, “con un fatturato di circa 5 milioni di euro”, come sottolinea a Pambianco Beauty il general manager Aldo Ferruzzi. “Punto di forza delle cure termali alle Terme di Cervia è l’unicità dell’Acqua Madre e dei fanghi Liman provenienti dalle vicine saline. Continuiamo a investire per offrire sempre più servizi – prosegue il direttore – e negli ultimi anni abbiamo lavorato molto sui trattamenti e sulla nostra linea di bellezza”.

I prodotti della linea Dermocosmesi Termale di Cervia sono concepiti e realizzati dalla trentina Effegilab. L’assenza dei petrolati, parabeni, conservanti e coloranti chimici permette di ottenere prodotti capaci di proteggere la naturale bellezza della pelle. “Le nostre materie prime sono le uniche in Italia – sostiene Alessandro Zanasi, direttore sanitario delle Terme di Cervia – che applicate all’aperto ci danno ottimi risultati, anche con un periodo di remissione molto lungo e importante. Sulla base di questi risultati abbiamo creato una linea di cosmesi con i nostri laboratori di fiducia per portare a casa i benefici dei fanghi delle acque termali di Cervia”.

La linea Liman Termae utilizza l’Acqua Madre salsobromoiodica delle saline, ricca di sodio, bromo, magnesio, calcio, solfati e altro, associata a principi attivi naturali come olii essenziali o estratti di piante. Molti prodotti contengono un ingrediente sorprendente, la fitomelatonina, una forma di melatonina estratta dalle piante, responsabile, all’interno del corpo umano, della modulazione dei cicli sonno-veglia nel corso delle 24 ore. Lo stesso elemento, unito all’acqua termale di Cervia, ha un effetto rivitalizzante e idratante, proteggendo dalle aggressioni dell’ambiente esterno e dallo stress ossidativo. L’Alga Dunaliella, principio attivo presente nei prodotti, vive nelle acque estremamente saline di Cervia. Elemento nutritivo per la pelle, fonte naturale di betacarotene, agisce come potente antiossidante, con un effetto protettivo dei radicali liberi, e previene i danni causati dalle radiazioni solari e dal fotoinvecchiamento.

“I cosmetici  – conclude Ferruzzi – sono distribuiti presso il punto vendita all’interno delle Terme, online sull’ecommerce delle terme e in pochissime farmacie super selezionate. La linea più venduta è quella alla fitomelatonina, che è anche la più completa (comprende il tonico, latte detergente, contorno occhi e la maschera viso). Della linea alla fitomelatonina i prodotti più venduti sono l’emulsione corpo rassodante, l’olio secco viso e corpo e la crema viso”.

 

Alcuni prodotti della linea Liman Termae

 

Piscina Acqua Madre

 

Peeling al sale

ARTICOLO SUGGERITO

Missione spaziale Apollo 11, un viaggio nella letteratura: tantissimi libri, dai classici alle novità

Missione spaziale Apollo 11, un viaggio nella letteratura: tantissimi libri, dai classici alle novità

Ancora prima che l’uomo vi posasse piede per la prima volta 50 anni fa, il …