Home / Cultura / Libri: Premio Campiello, incontro con i finalisti alla Casa Cava
Libri: Premio Campiello, incontro con i finalisti alla Casa Cava

Libri: Premio Campiello, incontro con i finalisti alla Casa Cava

Arriva per la prima volta a Matera, nell’anno di capitale europea della cultura 2019, il tour letterario estivo degli scrittori del Premio Campiello, concorso di narrativa italiana contemporanea organizzato dalla Fondazione Il CampielloConfindustria Veneto.

Oggi i cinque finalisti della 57^ edizione del Premio incontreranno il pubblico alle ore 18.30 nella Casa Cava, unico centro culturale ipogeo del mondo, simbolo della rinascita culturale di Matera. L’incontro è organizzato con il supporto di Confindustria Basilicata, con il Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo di Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019. Lettori e appassionati potranno ascoltare gli autori presentare le loro opere, selezionate lo scorso 31 maggio a Padova: Giulio Cavalli, ”Carnaio” (Fandango), Paolo Colagrande, ”La vita dispari” (Einaudi), Laura Pariani, ”Il gioco di Santa Oca” (La nave di Teseo), Francesco Pecoraro, ”Lo stradone” (Ponte alle Grazie) e Andrea Tarabbia, ”Madrigale senza suono” (Bollati Boringhieri). L’incontro sarà moderato dalla giornalista Angela Maria Salvatore.

Il Premio Campiello non poteva mancare quest’anno a Matera ”per portare il proprio messaggio di contaminazione possibile e virtuosa tra impresa, letteratura e società e, allo stesso tempo, farsi a sua volta contagiare dall’effervescente spirito culturale che qui si respira”, fa sapere la Confindustria lucana. Il tour estivo dei finalisti prevede una decina di tappe da nord a sud dell’Italia. Il vincitore della 57^ edizione del Premio Campiello sarà proclamato sabato 14 settembre a Venezia sul palco del Teatro La Fenice.

ARTICOLO SUGGERITO

Gossip Girl, il reboot è ufficiale: la serie torna in tv con nuovi personaggi

Gossip Girl, il reboot è ufficiale: la serie torna in tv con nuovi personaggi

Nuova serie su Gossip Girl: l’HBO Max ha ordinato il reboot Basta rumors, ora è …