Home / Fashion / L’icona mondiale del fashion Anna Dello Russo presenta a Ostuni il suo affascinante libro
L'icona mondiale del fashion Anna Dello Russo presenta a Ostuni il suo affascinante libro

L’icona mondiale del fashion Anna Dello Russo presenta a Ostuni il suo affascinante libro

Piazza della Libertà si prepara a diventare l’inedita cornice di uno degli eventi più esclusivi dell’estate ostunese.

Si terrà nella principale piazza cittadina, domenica 5 agosto alle ore 20, la presentazione del libro “AdR – Beyond Fashion”, l’autobiografia di Anna Dello Russo, una delle più amate icone mondiali del fashion. Editore, giornalista e Direttrice creativa in Giappone della prestigiosa rivista Vogue, influencer da oltre 1,5mln di follower, autrice, oltre che di quella che definisce una “magic box”, di un famoso blog di moda, Anna Dello Russo incarna senza dubbio l’espressività contemporanea dell’eclettico mondo della moda.

Edito dalla statunitense Phaidon, “AdR – Beyond Fashion” sarà il testo protagonista dell’evento di domenica prossima, che sarà condotto dal direttore artistico dell’ultima edizione della kermesse letteraria “Un’emozione chiamata libro”, Fabio Salvatore. Lo scrittore e regista di origini tarantine, con il suo caratteristico e originale modo di condurre, ampiamente apprezzato dal pubblico del Festival internazionale “Magna Grecia”, di cui ne è l’ideatore, intervisterà l’autrice cercando di far emergere gli aspetti più autentici di quella incredibile avventura che è la vita di Anna Dello Russo.

Realizzato in collaborazione con Luca Stoppini, il volume racconta l’universo della nota giornalista, che ha raggiunto il successo come fashion editor prima da Vogue Italia, poi come direttore di Uomo Vogue e ancora come direttore creativo di Vogue Japan. Un libro, è il caso di dire, cucito su misura, quello di Anna dello Russo, una donna al servizio della moda, descritta dal noto fotografo tedesco Helmut Newton come una “maniaca della moda” , a tal punto da aver, nel corso degli anni, trasformato un appartamento accanto a quello in cui vive nel suo guardaroba personale, una sorta di museo nel quale trovare numerosi pezzi cult della storia della moda, collezione messa in vendita e il cui ricavato, come solo i grandi sanno fare, è destinato a finanziare borse di studio per giovani talenti della moda, offrendo loro la possibilità di studiare alla Central Saint Martins di Londra.
Tra i suoi sogni, quello di realizzare una fiction che parli della moda, senza mai dimenticare le sue radici pugliesi, così care alla nota influencer che ancora tanto vuole dare alla sua terra.

Patrocinato e promosso dal Comune di Ostuni – Assessorato alla Cultura e al Turismo, l’evento è stato voluto fortemente dalla stessa autrice, che presenta il suo libro per la seconda volta in Italia proprio nella Città bianca, dopo la presentazione a Milano durante l’ultima Fashion Week.

«Sono entusiasta e felice – dichiara l’assessore Vittorio Carparelli – perché ancora una volta Ostuni è palcoscenico di intense emozioni. Se Anna Dello Russo ha eletto la Città bianca a palcoscenico della sua presentazione, è perché qui si sente a casa. Ama la nostra città, che inevitabilmente è lo specchio dei cittadini che la abitano. Tutti siamo protagonisti del successo, quando la città cresce grazie all’impegno comune. Cresce il territorio, ma soprattutto si rinsalda l’identità collettiva grazie a eventi di respiro internazionale, che offrono la possibilità di confrontarsi con contesti, culture e ambienti differenti. Invito i concittadini a non mancare a quello che si rivelerà senza dubbio un evento eccezionale, ricco di sorprese e di fascino».

ARTICOLO SUGGERITO

Crollo ponte Genova: come spostarsi? L'odissea del viaggio da ...

Crollo ponte Genova: come spostarsi? L’odissea del viaggio da …

L’interrogativo cruciale resta “come spostarsi“? Per migliaia di cittadini, dopo il crollo del viadotto Morandi. …