Home / Salute e Bellezza / Luisa Ranieri, tre consigli preziosi per vivere bene
Luisa Ranieri, tre consigli preziosi per vivere bene

Luisa Ranieri, tre consigli preziosi per vivere bene

Veronica Eredi

Bella, bellissima. Dentro e fuori. Oggi abbiamo incontrato, pranzato e chiacchierato con Luisa Ranieri. Appena arrivata a Milano, a Palazzo Parigi, con camicia rossa e tailleur pink, da una freddissima Roma (come ha specificato al suo arrivo…). L’attrice italiana ha una nuova missione nel mondo del beauty: prestare il suo volto a Swisse, brand specializzato nella nutrizione e nel benessere. Grazie alla sua linea di supplementi e integratori alimentari, l’ultimo dei quali è stato provato personalmente dalla sua nuova Ambassador, Luisa Ranieri. L’integratore Capelli Pelle Unghie, a base di biotina, selenio e un estratto di arance rosse di Sicilia (una specialità dolce di agrumi che cresce alle pendici dell’Etna ed è ricca di antiossidanti). Luisa ha confidato di assumere da sempre integratori, sia quelli anti-stanchezza (come il magnesio) sia per irrobustire le unghie e i capelli.

 

‘);
}

Gli alleati di bellezza di Luisa Ranieri

Oltre agli integratori, Luisa ha altri alleati di bellezza e salute. Il nostro pranzo è stata una fucina di consigli, semplici ed efficaci, per vivere bene. Ecco cosa ci ha rivelato l’attrice.

Quali sono le azioni principali che compi per migliore il tuo benessere?
Prima di tutto presto molta attenzione alla mia alimentazione. Amo particolarmente i cibi stagionali e non consumo alimenti della grande distribuzione. Faccio sport quotidianamente. Compatibilmente con la mia vita frenetica, cerco di camminare molto e a passo spedito. Almeno 10mila passi ogni giorno, al parco, quando sono in città, oppure sulla spiaggia quando sono al mare.

Quale ruolo riveste la natura nella tua vita?
Sono napoletana, una vera donna del sud. Sono cresciuta guardando il mare dalla mia finestra e ho sempre bisogno di vedere un elemento naturale. Anche soltanto un fiume… Mi piace passere molto tempo all’aria aperta e amo stare al mare. Il mio posto dell’anima. Quando sono là sto bene, sia dentro che fuori.

Se volessimo copiare la tua routine di bellezza?
Innanzitutto bevo tantissimo, subito al mattino appena mi sveglio. Un gesto di purificazione. Ho sempre pensato che l’acqua tira via, pulisce… Per quanto riguarda la routine cosmetica sono una fan della pulizia. Anzi una fanatica. Detergo sempre il volto, al mattino e alla sera. Poi mi piace idratare in profondità la pelle.

 

ARTICOLO SUGGERITO

Leggere Dávila per abbattere la politica dei buoni sentimenti

Leggere Dávila per abbattere la politica dei buoni sentimenti

Sfogliare le pagine delle novità editoriali o delle classifiche dei libri più venduti, per i …