Home / Casa / Ma quali azioni Amazon, ecco i tre preferiti di un gestore da record
Ma quali azioni Amazon, ecco i tre preferiti di un gestore da record

Ma quali azioni Amazon, ecco i tre preferiti di un gestore da record

Kyle Weaver suggerisce di investire in azioni Wayfair, The Trade Desk e American Tower

Il prezzo delle azioni Amazon ha raggiunto recentemente nuovi massimi storici. Amazon è salita ai primissimi posti tra le società Usa a maggiore capitalizzazione e il futuro del colosso dell’e-commerce è tanto diversificato quanto radioso. Da tutto questo si deduce che investire in azioni Amazon una parte del proprio portafoglio sia una scelta quasi obbligata. Non è però tutto così idilliaco. Secondo alcuni analisti i veri problemi per Amazon rischiano di iniziare adesso perchè non è facile riuscire a gestire certi primati. E’ per questo motivo che Kyle Weaver, manager del fondo da 5 miliardi Fidelity Advisor Growth Opportunities, non sollo include Amazon nella sua azioni preferite ma addirittura nel lotto delle top tre inserisce una diretta concorrente di Amazon. Le azioni preferite dal gestore americano sono Wayfair, The Trade Desk e American Tower. L. Arrivato a questo punto del post, ti starai chiedendo perchè mai bisognerebbe dare retta a questo tizio. A parte che quando si tratta di investimenti in borsa è sempre consigliabile tenere in considerazione quante più analisi possibili ma il fondo citato non è un fondo qualsiasi. Il Fidelity Advisor Growth Opportunities ha infatti battuto il 99% dei mercati lo scorso anno: un vero e proprio record. Per dirla in altri termini Weaver è senza dubbio titolato a parlare. 

Ovviamente il fondo non manca di spiegare i motivi per i quali è consigliabile investire nelle tre citate azioni. La pima azione analizzata è proprio la rivale di Amazon ossia Wayfair. Si tratta di una società e-commerce che è specializzata in arredamento per la casa e che, secondo il fondo, sta “battendo Amazon sul suo terreno. Nell’e-commerce e negli arredi per la casa, Wayfair è un gorilla da 800 libbre”. Le azioni Wayfair nel corso dell’ultimo anno hanno registrato un rally del 16,63 per cento ma il boom potrebbe essere solo all’inizio. Riuscità l’anti-Amazon a sconfiggere Amazon sul suo stesso terreno?

Se l’apprezzamento delle azioni Wayfair può sembrare poca cosa, quello di The Trade Desk ti lascerà a bocca aperta. Questo titolo è stato capace di segnare nell’ultimo anno un rialzo del 167,33 per cento. TTD è uan società attiva nel segmento dell’advertising online. Il segreto del suo successo è destinato a fare scuola. Afferma infatti il gestore che “al posto di insidiare il tradizionale modello delle agenzie pubblicitarie, (TTD) si è allineata con questo mondo e è diventata il loro strumento per offrire pubblicità digitale ai loro clienti”.

La terza azione sul cui il fondo consiglia di investire è American Tower, società partecipata che si occupa della gestione delle torri per il traffico delle telecomunicazioni. Il successo di AT è garantito dal semplice ma efficacie modello di business che è stato adotatto ossia riscuotere l’affitto delle compagnie telefoniche nell’ambito di contratti di fornitura lunghi. American Tower ha adottato una politica di sviluppo nei paesi emergenti che certamente è destinata a sostenere l’aumento dei profitti. 

Ad maiora!

#####IMG000000001#####

ARTICOLO SUGGERITO

La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi incinta? Impazza il gossip FOTO

La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi incinta? Impazza il gossip FOTO

Elisa Isoardi in dolce attesa? Elisa Isoardi, la bella conduttrice de La Prova del Cuoco …