Home / Tempo libero / Vacanze e tempo libero / Maldive formato famiglia, mission possible
Maldive formato famiglia, mission possible

Maldive formato famiglia, mission possible

E’ RISCHIOSO PARTIRE PER LE MALDIVE

PERCHE’ ANDARE

Le Maldive sono un’ottima scelta per una vacanza con bambini in primo luogo per la questione igienico-sanitaria. Sopratutto nei resort le malattie endemiche sono davvero rare, se non inesistenti, e non servono quindi particolari vaccinazioni per partire. Anche la cucina maldiviana può avere benefici effetti sui più piccoli perché ricca di ricette prelibate e deliziose che sanno stupire anche i palati più esigenti. Inoltre nei resort c’è sempre l’imbarazzo della scelta e non sarà difficile trovare qualcosa per far mangiare ai viaggiatori in erba. Altro fattore non trascurabile è il mare sempre caldo, con acqua bassa e calma. La vicinanza della barriera corallina a riva permette di sperimentare lo snorkeling sin da piccoli.

: Maldive, il ristorante sottomarino più grande al mondo

L’ALLOGGIO Kandima Maldives, sull’Atollo di Dhaalu, è una struttura diversa dalle solite cinque stelle lusso pensata per chi va in luna di miele. È classificato infatti come un resort lifestyle a quattro stelle con un’esauriente lista di attività per adulti e, soprattutto, per bambini. Come l’area di giochi ad acqua di Kandiland, dove aprono l’acqua tutti i giorni alle 16, divertenti tappeti elastici, possibilità di assaporare zucchero filato, partecipare a spettacoli di musica maldiviana, pittura rock o lezione d’arte. Per i più grandicelli appassionati di sport ideale è la palestra completamente attrezzata e dotata di aria condizionata, dove si possono concordare anche intensi programmi di allenamento. Adatte a tutta la famiglia sono le battute di pesca, dove grandi e piccoli si possono cimentare nell’attività e magari risecano a cenare con il pescato del giorno preso da loro stessi. Per i bimbi più schizzinosi che cercano ovunque nel mondo Mc Donald o Burger King i buffet del Kandima sanno accontentare anche i più esigenti. Nel ristorante del self service, infatti, la scelta è immensa a partire dalle colazioni fino ad una serie infinita di insalate. Per avvicinare i bambini al cibo una delle tante attività proposte è quella di corsi di cucina tra cui quelli per diventare pizzaiolo. 

Scopri di più sulle Maldive con STILE.IT

COSA PORTARE Abbigliamento informale per tutti, sempre e comunque. Anche nei resort a 5 stelle per la sera vanno bene vestiti semplici a meno che non ci siano particolari dress code richiesti. Via libera dunque a costumi, magliette e magliettine, vestitini di cotone o lino, bandane, magliette protettive per fare il bagno e tutto ciò che possa essere utile per proteggere dal sole. Utili un pareo per coprire le spalle anche di sera se ci dovesse essere un po’ di vento e un anti pioggia per gli improvvisi acquazzoni tropicali. Indispensabile per le attività all’aperto cappellini, occhiali da sole e tanta crema solare ad alta protezione. Per i più piccoli sono indicate le scarpette di gomma se si visitano spiagge con coralli. 

ARTICOLO SUGGERITO

#Ops, il primo romanzo della 'Muser' Elisa Maino

#Ops, il primo romanzo della ‘Muser’ Elisa Maino

(ANSA) – ROMA, 20 MAG – Scrivere un romanzo era il suo sogno di bambina, …