Home / Tempo libero / Vacanze e tempo libero / Maldive, Nika Island Resort & Spa polo culturale
Maldive, Nika Island Resort & Spa polo culturale

Maldive, Nika Island Resort & Spa polo culturale

Nika Island Resort Spa inaugura uno spazio museale. Il “Nika Museum” è in linea con il repertorio delle tipologie architettoniche che hanno reso l’isola di Nika una destinazione iconica alle Maldive. Spire fatte di archi e volte in corallo (il mattone delle “Maldive di una volta”) avvolgono i visitatori del museo in una sorprendente ed insolita configurazione spaziale in cui l’arte e le tradizioni maldiviane vengono esposte e raccontate al pubblico.  Il museo è il risultato della trasformazione di una fornace risalente agli anni ’70 del secolo scorso. 

Nel progetto convivono due dimensioni: la conservazione (che da sempre è parte del DNA del Nika) e l’ideazione di un nuovo spazio che si confrontano in un costante dialogo. In un dedalo di tunnel sotterranei e volte in corallo, nell’unicità scenografica del Nika, nasce il museo, un progetto con una programmazione culturale aperta e in costante evoluzione, dove architettura, artefatti e individui racconteranno ai viaggiatori la storia delle Maldive e dove la comunità locale potrà riscoprire le proprie tradizioni. Un museo per far comprendere ai viaggiatori l’unicità della destinazione, per salvaguardare la bellezza culturale di un paese composto da migliaia di isole che  le grandi catene alberghiere stanno trasformando in pedine per giocare le loro partite a scacchi nell’oceano indiano. 

Durante l’inaugurazione del nuovo museo, Giorgia Marazzi, Console Italiano alle Maldive dichiara: “Nika è stata una delle prime isole a sviluppare il concetto di turismo alle Maldive. Nika è l’isola degli Italiani, degli Europei alle Maldive

ARTICOLO SUGGERITO

Diete, addio al gossip

Home » » Diete, addio al gossip   Esce in libreria il volume ‘‘la buona …