Home / Fashion / Montecarlo Fashion Week
Montecarlo Fashion Week

Montecarlo Fashion Week

Dal 16 al 20 maggio il Principato di Montecarlo diventa lo scenario perfetto  per una quattro giorni dedicata alla moda etica e sostenibile.

Durante la serata di gala del 16 maggio, in cui sono attese varie celebs internazionali, sarà Rahul Mishra a ricevere l’ambito premio Sustainable and Ethical Fashion Brand Award dedicato ai giovani talenti del fashion system che da sempre credono in una moda più etica e rispettosa. “La sostenibilità non è solo un desiderio, è una necessità”, dice il designer indiano che da qualche anno presenta le sue collezioni a Parigi.

Opinione condivisa anche da Sara Cavazza Facchini, creative director di Genny. “Prendere posizione e valorizzare le realtà che si nascondono dietro la realizzazione dei capi secondo una filiera rispettosa dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori, sono scelte che rispondono all’esigenza primaria di trasparenza: questa è la conditio sine qua non che garantisce un futuro etico e sostenibile alla moda amplificando una maggiore consapevolezza e un nuovo modello economico e di consumo responsabili”  ha commentato la designer.

Insomma essere eco oggi più che mai è un vero e proprio stile di vita per i designer ospiti della Montecarlo Fashion week che presenteranno le loro collezioni sulla passerella internazionale cercando di trasmettere con i loro abiti glamour, lusso, creatività ma rigorosamente in versione responsabile e sostenibile.

More

Il Principe Harry si sposa!

De Grisogono Party in Cannes

by Simone Tempia

ARTICOLO SUGGERITO

Internet e videogiochi: quando gli adolescenti esagerano

Internet e videogiochi: quando gli adolescenti esagerano

Sfoglia la gallery Quando staccare la spina, o meglio il wifi Quando una sfida al …