Home / Tempo libero / Oroscopo della settimana dal 17 al 23 giugno 2019
Oroscopo della settimana dal 17 al 23 giugno 2019

Oroscopo della settimana dal 17 al 23 giugno 2019

Guarda il tuo oroscopo della settimana

ARIETE

Sospinti lunedì dalla Luna di Fuoco che non vi vede mai sazi di viaggi e avventura, ottima combina anche per gli scalatori ma non illudetevi di arrivare in cima senza faticare. Doppia fatica poi se la cima in questione è metaforica ed allude a carriera ad alto livello. Potreste tornare a rilassarvi venerdì con l’uscita organizzata con gli amici e magari tra loro c’è anche qualcuno che vi fila. Ecco che l’inizio dell’estate con il Sole, Mercurio e Marte tutti asserragliati in Cancro vi contraria sottraendovi mordente. Weekend rilassatissimo, fin troppo, finisce che cascate nella noia.

TORO

Il vostro momento magico inizia martedì con la Luna di Terra e i suoi amici Saturno e Plutone in trigono al vostro segno guidato dall’elettrico Urano, maestro di improvvisazione. Il denaro gira bene, affari lampo da cogliere al volo e imperdibili opportunità offerte da un amico che vi ha a cuore. Guadagnerete bene ma spenderete parecchio continuando con gli acquisti frou frou che vi stanno riempiendo il guardaroba, sdoganato anche qualche indumento vintage che al vostro personaggio sta d’incanto. Malumore venerdì, peccato, proprio quando l’estate si annuncia aspettandosi almeno un saluto e un brindisi in suo onore. Per ripigliarvi dovrete attendere domenica con un bagnetto salutare al lago o in mare.

GEMELLI

‘);
}

Stonati lunedì sotto tiro della coppia Luna-Giove che da un lato vi fa innamorare o almeno flirtare un po’, dall’altro eccedere su vari fronti senza più regole né remore. Amore protagonista anche di questa settimana con Venere e il Sole abbracciati nel vostro segno, lei resisterà ancora per un mese, lui invece come da programma venerdì vi darà il bye bye per dare inizio finalmente all’estate scivolando in Cancro. Ma tranquilli non vi pianterà del tutto in asso, andrà semplicemente a sorvegliare le vostre finanze salassate da spese da multe per eccesso di velocità e spese da incoscienti. Disordini su tutta la linea a casa, in azienda e sul cuore, pensare al vostro capo che dà ordini a destra e a manca ma ha idea meno chiare di voi… tutt’altro. Rasserenati sabato ma di nuovo rasserenato domenica, l’umore variabile come in altalena.

CANCRO

Buon compleanno a tutti voi del segno che vi guadagnate a buon diritto la torta con le candeline e un bicchierino metà alla vostra salute e metà all’estate che fa il. Suo ingresso trionfale con il suo bravo cesto di fiori, spighe e di frutta e un bel cappello e di paglia e gli immancabili occhiali da sole come compare nelle illustrazioni per bambini. Fa bene a proteggersi testa e occhi, e fareste bene anche voi a imitarla perché con il Sole, Marte e Mercurio tutti nel vostro segno sotto il tiro incrociato di Saturno e Plutone scottature, eritemi ed escoriazioni per disattenzione saranno all’ordine del giorno. Non se ne vanno nemmeno i malanni invernali, soprattutto mal di spalle e di ginocchia che vi colgono dopo una scarpinata o nelle giornate umide che precedono i temporali. Mercoledì per esempi non sarete dell’umore giusto, il partner riuscirà ad innervosirvi e dagli altri verranno risposte incomplete e insoddisfacenti. Ripresa tirate domenica quando la Luna acquatica a braccetto con Nettuno vi porterà finalmente al mare o in barca per iniziare una vacanza che vi lascerà bellissimi ricordi.

LEONE

Lunedì smart surriscaldato dal trigono della Luna e di Giove ma in realtà di calore ne avete già abbastanza con il meteo, ma quello del cuore è un’altra cosa. Un’amicizia pronta a diventare amore ma non potete attendere le calende greche, qui Urge una decisione e prima la prenderete meglio sarà per tutti! Non attendete le calende greche, venerdì infatti quando il Sole passerà nella vostra dodicesima Casa insieme a Marte e a Mercurio perderete un po’ di grinta e magari anche uno splendido bonus… Perciò datevi una mossa! Cambiamenti in vista anche sul lavoro, più certi sempre verso fine settimana, trovare un accordo soddisfacente con gli altri non sarà sempre facile ma la vostra autorevolezza vi farà imporre anche se la controparte non sarà certo accondiscendente. Straordinariamente docili i figli dei quali andrete orgogliosissimi ma attenti a non viziarli, troppi regali li destabilizzanti, uno alla volta acquisteranno più importanza e saranno più graditi. Mal di schiena probabile a metà settimana, ballerina anche la pressione e il gonfiore le caviglie dovuto alle alte temperature, segno che avete un gran bisogno di riposo. Ma se non potete prendere subito ferie concedetevi almeno il weekend di relax.

VERGINE

Tutto per la casa e la spesa, martedì per i vostri ragazzi sotto esame che hanno bisogno di supporto e magari di consolazione, il è resto della settimana tutto per invece tutto per Vostro lavoro ma la domenica con la Luna all’opposizione la dedicherete al partner andando al mare e non ne fate mistero. In realtà a voi va bene anche la montagna, gli antichi borghi, le città d’arte, l’essenziale è scoprire qualcosa di nuovo che vi arricchisca interiormente attivando curiosità sempre nuove. Benessere e bellezza in prima linea, per l’amore sono il secondo posto perché dopo una delusione vi state ancora leccando le ferite e piuttosto che litigare preferite battere dignitosamente la ritirata.

BILANCIA

Difensori della giustizia ora più che mai, ripensando a questioni del passato o a scene spiacevoli che vi turbano anche se non vi riguardano direttamente. Preoccupazioni per una persona di famiglia o per lavori di ristrutturazione tirati troppo per il li lungo si accentuano tra martedì e mercoledì sotto tiro di ben quattro quadrature alle quali si aggiungerà anche il Sole allo zenit e Nettuno vorrà dire la sua imponendo i opinioni che non condividete per il quieto vivere e per l’irrinunciabile armonia farete buon viso a cattivo gioco. L’essenziale per voi è dribblare il litigio, anche se con la suocera cadere in tentazione sarà anche fin troppo facile. Sabato di emozioni dolci condivise con il partner, viaggiare insieme, condividere curiosità, emozioni, esperienze cuce l’intesa e la consolida. Se avete pupi ve li portate appresso convinti che per loro sia un gran bene partecipare integralmente alla vostra vita. Se domenica siete di turno non ne farete un dramma, se avete tempo libero lo dedicherete volentieri a chi vi chiede supporto: aiutando i meno fortunati aiuterete anche voi stessi. Esperienze all’estero per i giovanissimi, “viaggiando si impara” recita il proverbio, ma nel vostro caso ci si innamora anche.

SCORPIONE

Tranquilli fino a metà settimana, assorbiti dagli affari o se siete ancora alle prese con i test universitari con i vostri studi e con gli esami particolarmente impegnativi. Il. Malumore arriva giovedì veicolato dalla Luna acquatica a in quadratura e se già in coppia tira aria di tempesta ora casa e famiglia si trasformano in un campo di battaglia. Non a lungo per fortuna, già venerdì con il passaggio in Cancro in segno acquatico come il vostro il Sole vi riporta in equilibrio. Iniziate una vacanza o almeno vi regalate un weekend tra natura e avventura fino a domenica quando la Bianca Signora si getterà tra le onde regalandoci forti emozioni. Straordinariamente di manica larga, altro che sparagnini, tirerete sui prezzi quando si tratta di sborsare ma lo farete con convinzione e a piene mani per acquistare qualcosa di bello che rimarrà a lungo in casa vostra o per stupire una persona che vi intriga e che non vedete l’ora di conquistare… Il vostro motto: ti voglio e ti avrò!

SAGITTARIO

Simpatica e allegro a la Luna che apre la settimana abbracciata a Giove nel vostro segno dopo avervi già regalato un weekend in ottima compagnia. Amore, amicizia, tutto a meraviglia, piacete e ne siete consapevoli, una sensazione che dà gas al vostro spirito rendendoci ancora più interessanti. Giro di vite da martedì soprattutto sul fronte pecuniario, rendendovi conto di aver speso troppo tenterete di fare ammenda a un gran senso di colpa che vi pesa sullo stomaco. Tranquilli, a quanto affermano Mercurio e Marte raggiunti venerdì anche dal Sole i vostri investimenti vanno benone perciò non abbiate timore: il denaro speso sarà presto ricostituito. Respiro di sollievo a metà settimana, poi tutto liscio fino alla prossima domenica quando la Luna capricciosa in coppia con Nettuno scoraggerà ogni iniziativa spericolata, kite surf o sky marathon da godere solo in TV, per voi scalpita ti Sagittario il relax sarà una noia mortale ma se il partner ci tiene anzi ce lo impone non potrete fare altrimenti che fingere di dormire sognando viaggi intercontinentali. Novità sul lavoro, se buone o cattive dipenderà da come le prenderete, è ormai risaputo che dai ribaltone possono nascere occasioni meravigliose, l’ottimismo è il lievito che fa crescere la torta della vita rendendola più fragrante.

CAPRICORNO

La Luna approda tra martedì e mercoledì, in combutta da subito con i vostri inquilini Saturno e Plutone quindi non aspettatevi che si tratti di un passaggio riposante. Subito a darvi contro i due alleati cancerini Mercurio e Marte quanto mai urticanti e battaglieri, raggiunti venerdì anche dal Sole che per gli altri dà inizio all’estate e per voi alle ostilità. Serenità raggiunta solo domenica quando finalmente riuscirete a conciliare la vostra logica di ferro con la creatività e la fantasia che premono per manifestarsi. Escursioni su montagne prospicenti al mare che piaceranno sia a voi sia alla vostra dolce metà che propriamente dolce non è anche se i vostri gusti viaggiano in direzioni opposte. I figli però lasciateli a casa a divertirsi con gli amici, troppo indipendenti e ribelli per non scatenare litigi e discussioni con il partner già sul piede di guerra per quanto concerne al loro educazione. Concerto o film o festa di piazza da non perdere domenica, dà nuova linfa al vostro mondo interiore.

ACQUARIO

Splendido inizio settimana supportati dalla coppia Luna-Giove, vale a dire dalla nutritissima cerchia di amici che vi sta attorno chiedendovi consigli e godendo della vostra forte personalità. Palpabile che questa corte vi fa piacere, pura vitamina per la vostra autostima sempre in caduta libera. Non lasciatevi smontare perciò già martedì da un piccolo incidente di percorso o da uno svarione sul lavoro che siete voi a giudicare umiliante, mentre gli altri magari non se ne sono neppure accorti. Venere in trigono vi promette creatività, fortuna e tanto amore, in effetti gli altri vi vogliono bene e non si fanno scrupoli a dimostrarvelo, anche i vostri figli stravedono per voi e se poi il pupo non c’è potrebbe essere questo il momento migliore per metterlo in cantiere. Sì, proprio venerdì con il romantico inizio estate che vi fa sognare le vacanze, i campi di grano maturo e gli alberi carichi di frutta… Ecco perché però a sera ci arrivate spappolati senza voglia di presenziare alle feste dove sareste gettonatissimi se ogni volta non trovaste una scusa per defilarvi. Domenica di shopping, non nelle solite boutique però né al centro commerciale ma alle bancarelle artigianali o sui mercatini della passeggiata del mare. La paccottiglia può essere divertente purché poi non ve la portiate tutta a casa! Urano vi bacchetta ricordandovi che il vostro appartamento scoppia, avete bisogno di spazio libero per muovervi, fare ginnastica e ballare scaricando tutte quelle pressioni emotive causa principale della vostra stanchezza. Stati infiammatori allo stomaco e un po’ di tosse, regalino dell’aria condizionata sempre a manetta in metrò e al supermercato.

PESCI

Inizio settimana malmostoso con la Bianca Signora abbracciata a Giove in quadratura, ma il finale domenica sarà dolcissimo con la Luna sempre abbracciata a qualcuno ma stavolta si tratta di Nettuno creativo e romantico nel vostro segno. E i bonus non sono finiti qui perché a parte Venere timida e un filo trasandata in quadratura, come voi sempre in canotta, calzoncini e ciabatte, chiunque suoni alla vostra porta… Tutti gli altri pianeti vi tengono bordone: Saturno, Plutone e Urano in sestile, garanti di amicizie inossidabili e di nuovi incontri intriganti. Ma soprattutto i terzetto cancerino formato da Mercurio, Marte raggiunti venerdì anche dal Sole che apre ufficialmente l’estate invitandovi al mare a ballare sulla famosa rotonda e ad amoreggiare tra le barche ormeggiate e cabine deserte. Figli ribelli e indisciplinati, rispondono male ma fate finta di nulla, anche voi alle prese con gli esami di maturità eravate intrattabili, la tolleranza in certi casi vale più di una rampogna. Ricordatelo anche al vostro capo, è ora che cambi registro e se si comporterà da amico da voi otterrà almeno il doppio! Lampo sia gli affari sia i viaggi, tutto spontaneo e improvviso senza preparazione, per questo andrà alla grande. Le scelte estemporanee e le opere di getto sono le migliori.

ARTICOLO SUGGERITO

Analisi cliniche e microbiologiche, i consigli dell'esperto

Analisi cliniche e microbiologiche, i consigli dell’esperto

Nel sentire comune molti considerano importante effettuare dei controlli periodici sulla salute: così come annualmente …