Home / Casa / Passirano, ladri in azienda di arredi: un arrestato
Passirano, ladri in azienda di arredi: un arrestato

Passirano, ladri in azienda di arredi: un arrestato

(red.) Nella notte tra martedì 11 e ieri, mercoledì 12 giugno, un’azienda di arredamento a Passirano, in Franciacorta, nel bresciano, è finita nel mirino di un gruppo di ladri. E il loro colpo è andato a segno, visto che hanno portato via un valore di 80 mila euro in mobili, elettrodomestici e due furgoni della fabbrica usati dai malviventi per trasportare il materiale depredato. Sarebbero quattro o cinque gli elementi entrati in azione intorno alle 3 dopo aver raggiunto il posto a bordo di una Renault Kangoo risultata rubata a marzo a Castiglione delle Stiviere, nel mantovano e con targhe anch’esse depredate a San Zeno Naviglio.

Armati di passamontagna, guanti e di un disturbatore di frequenze, i ladri sono entrati in azione nel piazzale dell’azienda dopo aver aperto il cancello elettrico. Poi hanno raggiunto i due furgoni parcheggiati e carichi di elettrodomestici destinati ai clienti. Ma è anche scattato l’allarme collegato alla casa del titolare a Camignone e che si è precipitato in fabbrica nel momento in cui i mezzi stavano uscendo. Quindi era partito un inseguimento che ha coinvolto anche la Polizia Stradale di Chiari. Tuttavia, uno dei componenti della banda, un 23enne rumeno, alla guida del Kangoo e che seguiva i complici ha compiuto ogni manovra, fino anche a fermarsi in tangenziale sud, per evitare che venissero acciuffati.

Lo stesso conducente ha poi tentato la fuga a piedi, ma è stato raggiunto, bloccato e arrestato. Tutti gli arnesi da scasso e il dispositivo di frequenze sono stati sequestrati, mentre il giovane finito in manette è stato condotto nel carcere di Canton Mombello con le accuse di furto aggravato, riciclaggio, detenzione e uso del dispositivo. E il titolare dell’azienda ha ovviamente denunciato il furto.

ARTICOLO SUGGERITO

Foligno diventa palcoscenico per la Moda, dal 27 al 29 giugno “Fashion week Foligno”

Foligno diventa palcoscenico per la Moda, dal 27 al 29 giugno “Fashion week Foligno”

share Il centro storico di Foligno diventerà un palcoscenico per la moda, nelle sue diverse …