Home / Fashion / Pedro Almodovar alla Fondazione Prada
Pedro Almodovar alla Fondazione Prada

Pedro Almodovar alla Fondazione Prada

Questo programma offre l’opportunità di esplorare l’intero percorso artistico di Almodóvar. ‘Ho anche voluto presentare al pubblico italiano una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna’, ha dichiarato Pedro Almodovar.La serie “Soggettiva” invita personalità provenienti da ambiti diversi a condividere con il pubblico i propri film preferiti, le pellicole che hanno contribuito alla loro educazione culturale e intellettuale.

Composta da 8 film spagnoli, la rassegna è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1893 al 2004 e 4 film prodotti da El deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Augustìn Almodovar.

GUARDA ANCHE: Sustainable Thinking: mostra al museo Salvatore Ferragamo

“Almodóvar è un artista creativo che non è mai andato sul sicuro. Ha sempre preferito camminare sul filo o costruire una narrazione ad alto rischio.” Jordi Costa, critico cinematografico

“Quando ho selezionato questi 8 film spagnoli, ho cercato di scegliere quelle pellicole che hanno superato la prova del tempo, confermando il loro valore
cinematografico. Ho anche voluto presentare al pubblico italiano una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna”, ha dichiarato Pedro Almodovar.

Questo programma offre l’opportunità di esplorare l’intero percorso artistico di Almodóvar: dall’impatto rivoluzionario delle sue prime pellicole, passando per i primi riconoscimenti a livello internazionale, fino a suoi più recenti e apprezzati film (Todo sobre mi madre, Hable con ella e La mala educación) nei quali  la sua visione personale è diventata ancora più profonda e sensibile.

La rassegna cinematografica sarà inaugurata alla presenza del regista sabato 1° giugno al Cinema della Fondazione Prada con la proiezione del suo nuovo film Dolor y Gloria, in competizione al 72° Festival di Cannes.

DOLOR Y GLORIA
(2019) Diretto da / directed by Pedro Almodóvar.
Photo by Manolo Pavón
Courtesy El Deseo D.A. S.L.U

Fonte foto: Fondazione Prada

Marzia Musolino

Chiudi

In Cultura    arte, Cinema, fondazione prada, mostra, pedro almodòvar

ARTICOLO SUGGERITO

Stefano De Martino, la verità sul secondo figlio: 'Io e Belen preferiamo affidarci...

Stefano De Martino, la verità sul secondo figlio: ‘Io e Belen preferiamo affidarci…

Stefano De Martino, Belen è in dolce attesa? : “Femminuccia? Per il momento no”, il conduttore …