Qualche idea per le vacanze pasquali

Si può scegliere di andare al mare o di alle terme, oppure a vedere mercatini, assistere ad eventi o visitare città. Inizia la primavera e la voglia di stare all’aperto è tanta. Qui vi propongo qualche suggerimento per i giorni di Pasqua.


Per chi volesse trascorrere l’ultima vacanza in mezzo alla neve, a Soelden, nel Tirolo austriaco, si terrà un magnifico spettacolo sul ghiaccio, Hannibal: 350 attori, ballerini, atleti, addirittura paracadutisti metteranno in scena l’epopea del celebre condottiero che attraversò le Alpi con gli elefanti. Due giorni in B&B a soli 50 Euro a persona, oppure 2 giorni in mezza pensione in hotel 3 stelle a 120 euro www.soelden.com.

Al Maso Saltner di San Genesio vicino a Bolzano, dal 21 al 25 aprile si organizzano gite a cavallo e in carrozza e caccia al tesoro per 120 euro con sistemazione per 2 adulti e 2 bambini. 

Prezzi low cost anche al Maso Pristingerhof di Castelrotto in Alto Adige, dove due adulti spendono 50 euro al giorno, più 5 euro per ogni bambino. (info 0471-707005).

A Kitzbuehel in Austria si svolge la festa delle uova colorate, antica tradizione del luogo. Per soli 63 euro si può pernottare in B&B a 3 stelle. www.kitzbuehel.com.

Per chi preferisce il mare, Malta può offrire molto per le  vacanze pasquali: in caicco verso la Laguna Blu di Comino e poi l’isola di Gozo e la capitale La Valletta. Dal 23 al 30 aprile a 699 euro a persona con sconto del 50 per cento per i bambini in camera con gli adulti. www.kingholidays.it

Alla fiera di  Genova, dal 21 aprile all’1 maggio si svolge la decima edizione di Euroflora, evento che si ripete ogni 5 anni. Si potrà passeggiare tra oltre 50 giardini e orti e acquistare fiori e piante dai produttori al Mercato Verde. . Il pacchetto speciale di 2 giorni in hotel a 4 stelle, con biglietto d’entrata per la manifestazione e per l’Acquario di Genova, costa 134 euro per gli adulti e 42 euro per i bambini.

Al castello di Pralormo a Torino, 75 mila tra tulipani e narcisi daranno il benvenuto alla primavera. Per i più piccoli, invece, ci sarà la casetta di Pinocchio e la tradizionale caccia alle uova nel parco del maniero. (info 011-884870). Si può pernottare presso l’Agriturismo La Margherita (tel 011-9795088) a 70 euro in camera doppia.

Infine, con un week end a Vienna, possiamo ammirare la montagna di uova più alta d’Europa, 40 mila uova in esposizione ! Si possono inoltre visitare i mercatini pasquali di Vienna. Il più suggestivo è quello che si terrà a partire dal 9 aprile, nello spettacolare cortile del castello di Schoenbrun,  con bancarelle ricche di uova dipinte a mano, fiori e  articoli in legno. Prenotate sul sito www.vienna.info/it soggiorni da 2 notti a partire da 90 euro per persona a notte.  

Scrivi un tuo commento