Home / Cultura / Rassegne a Imperia: cinema a Villa Faravelli e libri in luoghi caratteristici
Rassegne a Imperia: cinema a Villa Faravelli e libri in luoghi caratteristici

Rassegne a Imperia: cinema a Villa Faravelli e libri in luoghi caratteristici

Una rassegna cinematografica a Villa Faravelli e una letteraria nei luoghi più suggestivi di Imperia. È quanto ha in mente l’Amministrazione Comunale, che sta lavorando al programma degli eventi estivi 2019.

Per entrambe le iniziative la Giunta comunale ha deliberato di avvalersi di soggetti esterni qualificati, a garanzia di professionalità e competenza. Nei prossimi giorni sarà pubblicato un avviso pubblico attraverso il quale gli interessati potranno richiedere di essere invitati a formulare le proprie proposte.

Spiega l’assessore alla Cultura Marcella Roggero: «La rassegna cinematografica, con cadenza infra settimanale, si svolgerà all’aperto nel parco di Villa Faravelli, nei mesi di luglio e agosto. È un’operazione di valore e a costo zero, visto che a carico del Comune ci sarà soltanto la disponibilità della location.

Per quanto riguarda la rassegna letteraria abbiamo pensato a un evento che possa essere un’occasione di esaltazione delle bellezze degli spazi cittadini. L’obiettivo è portare a Imperia autori di rilievo della letteratura italiana contemporanea.

Il successo riscontrato in questi mesi con l’iniziativa “La Riviera dei Libri” ci dice che la città risponde con entusiasmo ad appuntamenti di questo livello».

.

ARTICOLO SUGGERITO

Ronaldo, Georgina Rodriguez spiazza tutti: “Ci capiamo con uno sguardo”

Ronaldo, Georgina Rodriguez spiazza tutti: “Ci capiamo con uno sguardo”

Georgina Rodriguez racconta in un’intervista il suo rapporto con il campione portoghese, ora nella Juventus, …