Home / Salute e Bellezza / Rimedi di bellezza: come combattere la cellulite
Rimedi di bellezza: come combattere la cellulite

Rimedi di bellezza: come combattere la cellulite

NewTuscia – È uno degli inestetismi maggiormente invisi alle donne; un nemico che inizia a comparire già in giovane età senza distinzione e che può palesarsi in modo anche piuttosto evidente causando problematiche non da poco.

La cellulite è quel fastidioso inestetismo che rende la palle come una buccia di arancia; una problematica alla cui origine ci sono diversi fattori e che può comparire, a differenza di quanto si possa credere, anche in donne di corporatura magra e non necessariamente sovrappeso.

La cellulite dipende infatti da molteplici fattori, non è solo una questione di accumulo di grasso in eccesso: si pensi alla circolazione ad esempio, o ad abitudini e stili di vita non propriamente ortodossi.

Il disturbo si manifesta nell’ipoderma, ovvero il tessuto di natura prevalentemente adiposa che si trova direttamente sotto il derma; e compare soprattutto sugli arti inferiori dove si crea la cosiddetta stasi microcircolatoria che va a portare una alterazione delle funzioni metaboliche più importanti.

Viste quelle che possono essere le cause della comparsa di questo inestetismo, vediamo più nel concreto come curare la cellulite ricordando che il problema riguarda una grandissima percentuale di donne, si parla circa di dell’80/90% delle donne in età fertile.

Dicevamo delle abitudini di vita corrette e sane; al primo posto quindi per cercare di arginare la comparsa della cellulite vi è l’alimentazione. Questo perché la cellulite è causata anche dalla ritenzione idrica. Fare ricorso a infusi e tisane oltre che bere molta acqua può essere un buon espediente per combattere la ritenzione.

Poi è di fondamentale importanza praticare attività fisica costante; anche camminare tutti i giorni con passo sostenuto può tornare utile. Da preferire ovviamente una attività fisica che aiuti a bruciare grassi visto che la cellulite è dovuta anche ad accumuli digrasso malgrado il fatto che, come detto, non è una problematica che riguarda solo donne con problemi di peso ma anche donne magre.

Per combattere la cellulite è poi fondamentale limitare cattive abitudini, su tutte alcole fumo. Fattori che non aiutano a limitare la comparsa della cellulite in quanto vanno a mettere in circolazione tossine; e fanno perdere elasticità alla pelle.

Come ultimo consiglio poi si può fare ricorso ad uno dei tanti prodotti cosmetici presenti sul mercato per combattere la cellulite; rimedio che da solo può non essere sufficiente ma che andrebbe abbinato ad abitudini virtuose e stili di vita corretti quali quelli sopra elencati.

 

ARTICOLO SUGGERITO

A Largo Preneste il lungo week end dello street food

A Largo Preneste il lungo week end dello street food

Il format di Typical Truck Street Food arriva al quartiere Preneste-Centocelle. Circondato da tantissime abitazioni …