Home / Salute e Bellezza / Rivalità fra donne: tra favole, film e vita reale
Rivalità fra donne: tra favole, film e vita reale

Rivalità fra donne: tra favole, film e vita reale

Ci sono quattro donne attorno a un tavolo. Bevono, mangiano, ridono, piangono. Si confidano, aiutano, consigliano, sostengono. Questo, è Sex and the City. Una scena che tutte noi abbiamo vissuto nella nostra vita. Una scena che ci ha fatto davvero sentire mai-sole. Ma il rapporto tra donne non si risolve tutto lì.

A chi non è mai capitato di doversi difendere da un’amica cattiva? Di dover gestire una boss che ci tormentava approfittando del proprio ruolo? O di doverci battere contro la ex invadente del nostro lui?

41 segnali che la vostra migliore amica è anche la vostra anima gemella

Anche questa è la vita. Perché la rivalità è donna.

Ce lo dicevano già le favole. Ma così prese a prendere in giro il Principe Azzurro e la Principessa Rimbambita che si faceva salvare, ci siamo dimenticate di chi li creava i problemi: la strega cattiva.

Passando dalle favole al cinema, di streghe moderne ce ne sono tante. Portatrici di cattiverie, creatrici di ostacoli, in fin dei conti dobbiamo ringraziarle: ci fanno capire quanto sia importante il nostro sogno, quanto valga la pena lottare.

Nella gallery, ecco 10 streghe delle favole e dei film. Con il commento della filosofa Elena Pulcini, autrice del libro “Specchio, specchio delle mie brame…» Bellezza e invidia” (Orthotes Editrice), che ci dirà qualcosa in più sulla rivalità fra donne.

Top stories

More

News

A Ca’ Foscari nasce «Lei»: così le donne imparano la leadership

Viso e corpo

Tutti i rimedi per sbiancare i denti

Cronache

Nikki Haley: «Ascoltiamo le donne che denunciano Trump»

ARTICOLO SUGGERITO

A Largo Preneste il lungo week end dello street food

A Largo Preneste il lungo week end dello street food

Il format di Typical Truck Street Food arriva al quartiere Preneste-Centocelle. Circondato da tantissime abitazioni …