Home / Cucina / Sardegna, una sedia a rotelle speciale per portare la moglie in …
Sardegna, una sedia a rotelle speciale per portare la moglie in ...

Sardegna, una sedia a rotelle speciale per portare la moglie in …

Una sedia a rotelle speciale sulla spiaggia

A distanza di un anno, i risultati della storia non si sono fatti attendere. Il sindaco di Santa Teresa di Gallura, Stefano Pisciottu, aveva promesso al Corriere della Sera che la spiaggia sarebbe stata dotata di una costosa sedia a rotelle speciale, per permettere alle persone diversamente abili di frequentare una delle spiagge più belle della Sardegna.

Promessa mantenuta. La sedia che i coniugi dello scatto chiedevano (invano) da anni è posizionata ora di fianco al chiosco della spiaggia, ed è utilizzabile da tutti.

Adesso, dopo un anno, quell’angolo di vento e mare blu è patrimonio di tutti. La passerella, invece, resta un progetto.

Il sindaco aveva spiegato al Corriere che «parte del terreno non è di proprietà pubblica». Ma il primo passo in avanti è fatto.

 

Un amore semplice

Il signor P. e la signora G.

, veri protagonisti della storia estiva, restano le persone di sempre. Semplici, dal cuore grande e riservate per natura.

Sono tornate in Sardegna anche quest’anno. Guardando i progressi della spiaggia, che adesso frequentano con più facilità, si sono commossi.

Ma dal basso della loro riservatezza, e dopo un’estate (la scorsa) passata sotto i riflettori, sono tornati subito padroni della realtà, quel piccolo mondo fatto di gioia e di semplicità. Di amore, soprattutto, un amore che li lega da anni.

Il legame spontaneo riflesso nei loro occhi, quello che nasce dalle difficoltà di ogni giorno e che lo scorso anno, in quello scatto, ha colpito tutti. «Non la abbandono mai», aveva detto il signor P.

quando in tre si erano proposti di portare la carrozzina al posto suo. Non la abbandona mai.

Nemmeno ora, dopo un anno, mentre i riflettori piano piano si spengono e quella spiaggia resta il simbolo del loro amore semplice.

.

ARTICOLO SUGGERITO

Raduni d'arma del Centenario: ad AssoArma l'onore di chiudere le ...

Raduni d’arma del Centenario: ad AssoArma l’onore di chiudere le …

Si terrà a Vittorio Veneto, da giovedì 25 a domenica 28 ottobre, il quinto Raduno nazionale AssoArma, …