Home / Casa / Scarpiere salvaspazio per la casa: quale scegliere?
Scarpiere salvaspazio per la casa: quale scegliere?

Scarpiere salvaspazio per la casa: quale scegliere?

In casa sembra che non ci sia mai abbastanza spazio per contenere tutto ciò di cui si ha bisogno. Le scarpe non sono da meno: tra stivali, infradito, scarpe da ginnastica o con il tacco, lo spazio non è mai abbastanza e si è sempre indecisi su dove poter mettere tutte le scarpe acquistate. Per fortuna, sul mercato esistono diverse soluzioni salvaspazio da poter incastrare praticamente in ogni angolo della casa.

Scarpiera-armadio

Una delle scarpiere più acquistate è sicuramente la scarpiera-armadio, che può essere dotata di diversi ripiani in cui posizionare le scarpe. Può essere fatta con diversi materiali: plastica, legno, acciaio, e può essere da esterno o da interno. Inoltre, può essere progettata per estendersi in altezza, e quindi ingombrare il meno possibile rispetto a una scarpiera più larga.

Scarpiere a vista o chiuse

La scelta tra le due dipende da dove si vuole posizionare la scarpiera e dai nostri bisogni. La scarpiera a vista, infatti, diventa una vera e propria rastrelliera, che permette una scelta immediata delle scarpe che servono. La seconda, invece, può avere anche una copertura in tessuto, molto personalizzabile.

Scarpiere salvaspazio

Sul mercato esistono diverse soluzioni. La prima è l’acquisto di una scarpiera-armadio in tessuto, che protegge le scarpe dalla polvere, dotata di una porta avvolgibile e che occupa pochissimo spazio. Un’altra soluzione, è una scarpiera molto stretta capace di contenere una quindicina di scarpe di piccole o medie dimensioni, ideale per le scarpe dei bambini. Ancora, una scarpiera scoperta ed economica fatta di ripiani in acciaio in cui adagiare comodamente le scarpe (ne può contenere fino a 50). Infine, si può optare per una scarpiera dai più utilizzi: come una scarpiera che si può trasformare in una comoda panca, oppure una scarpiera con annessi dei comodi cassetti per contenere accessori o altre cose utili.

ARTICOLO SUGGERITO

NAZIONE, Chiesa-De Rossi, che attesa

NAZIONE, Chiesa-De Rossi, che attesa

Per un Federico Chiesa che parte per le vacanze ci sarà un Daniele De Rossi …