Home / Salute e Bellezza / Sei scienziate L’Oréal-Unesco – High
Sei scienziate L'Oréal-Unesco - High

Sei scienziate L’Oréal-Unesco – High

Era una vera pioniera, Helena Rubinstein. A lei si deve il primo mascara waterproof e le antesignane delle creme anti-rughe. Con i suoi istituti (il primo nel 1902, a Melbourne) e le sue “formule” (la prima delle quali trasmessale da sua madre), colei che Jean Cocteau chiamava “l’imperatrice della bellezza” è oggi, a 55 anni dalla morte, al centro di una bella mostra aperta fino al 25 agosto al Museo di Arte e Storia del Giudaismo di Parigi. Una carrellata di oltre 300 documenti, tra foto, filmati e oggetti che ripercorrono la vita di questa donna coraggiosa, ancor oggi esempio di indipendenza e intelligenza manageriale. È il primo grande omaggio che la Francia rende a questa visionaria del beauty nata a Cracovia da una famiglia ebraica ortodossa che adorava (ricambiata) gli artisti e i begli abiti (esposti anche alcuni capi da lei indossati, firmati da Dior, Balenciaga o Poiret). Helena Rubinstein – L’Aventure de la Beauté, Mahj, 71 rue du Temple 75003 Parigi, tutti i giorni eccetto il lunedì.

Carine Roitfeld

L’ex direttrice di Vogue Francia, oggi editrice e stylist, lancerà il 6 maggio la sua collezione di profumi. Sette Eau de Parfum unisex, dedicate ad altrettanti immaginari “Lovers” che incarnano delle città a lei care: Aurélien per Parigi, George per Londra, Orson per New York, Sebastian per Buenos Aires, Vladimir per San Pietroburgo, Kar-Wai per Hong Kong e Lawrence per Dubai. Sono state create da tre maestri profumieri: Aurélien Guichard, Pascal Gaurin, Yann Vasnier. I profumi saranno venduti per 6 mesi in esclusiva per Europa, Usa e Regno Unito su Net-a-porter e sul sito www.carineroitfeld.com. Saranno anche allestiti speciali pop-up. Per farsi conoscere, una campagna di Wild Posting ha affisso 4000 manifesti-teasing sui muri di Parigi e l’operazione sarà probabilmente ripetuta negli Usa. Vi si vede Carina nuda, di schiena, in uno scatto della figlia Julia che risale a cinque anni fa. Il vaporizzatore 90 ml costerà 252€ e sarà possibile anche acquistare un travel kit in similpelle che riunisce le 7 fragranze (220€).

L’Oréal

Sono passati 110 anni da quando Eugene Schueller, il “padre” de L’Oréal, lanciava il primo prodotto di colorazione per i capelli. Per festeggiare l’anniversario e celebrare La French, l’arte dell’Hair Coloring, il brand ha organizzato un grande show nel palazzo del Louvre. Una sfilata, musica live, ospiti prestigiosi e tanta euforia per salutare anche l’ultima innovazione: Style My Hair Pro, un servizio nei saloni partner de L’Oréal che permette alle clienti di divertirsi con 550 diverse sfumature e testarle virtualmente. Alla serata di festa e ai due giorni di masterclass che l’hanno seguita hanno partecipato 1700 hair stilist da 60 diversi paesi. Il tema della sfilata è stato ovviamente Parigi, il suo spirito effortless chic che alterna sofisticazione e libertà. Nel backstage, sei tra i più grandi coiffeur del mondo, riuniti per l’occasione: Odile Gilbert, John Nollet, Adir Abergel, Anh Co Tran, Godhands e Gong Hive.

Galeries Lafayette

Nuovo negozio sugli Champs Elysées, al numero 60, un flagship di 6500 mq sul viale parigino, aperto in pompa magna. In un palazzo Art Déco allestito dall’architetto danese Bjarke Ingels il department store inaugura su 4 piani un nuovo concept, più fluido e trasversale, senza gli abituali reparti, ma lasciando che i settori si incrocino e svelando brand emergenti. Nel piano seminterrato una selezione di food di punta che riflette il gusto francese e al primo piano un caffè con una splendida vista sugli Champs. La direzione si attende ad accogliere tra le 10 e le 15 mila persone al giorno, con ambizioni forti sui fatturati. Ogni giorno su questa arteria parigina passano 300.000 visitatori, francesi e stranieri.

ARTICOLO SUGGERITO

Missione spaziale Apollo 11, un viaggio nella letteratura: tantissimi libri, dai classici alle novità

Missione spaziale Apollo 11, un viaggio nella letteratura: tantissimi libri, dai classici alle novità

Ancora prima che l’uomo vi posasse piede per la prima volta 50 anni fa, il …