Home / Salute e Bellezza / Sentirsi belle aiuta nella lotta con il male
Sentirsi belle aiuta nella lotta con il male

Sentirsi belle aiuta nella lotta con il male

A condurre i laboratori sono estetiste e make up artist professioniste e debitamente formate a trattare con queste fragilità (ma è sempre presente anche uno psicologo): le partecipanti non vengono infatti semplicemente truccate ma guidate nella realizzazione pratica del make up, seguendo i consigli delle esperte, per vedersi con occhi diversi e ritrovare sicurezza e autostima. A ogni donna, inoltre, viene donata una beauty bag contenente prodotti cosmetici professionali offerti dalle aziende sponsor (del valore di 500 euro), per ripetere gesti e consigli anche a casa.

 

«Si tratta di un’iniziativa, “Look good, feel better”, nata negli Stati Uniti, che ha subito avuto molto successo – spiega la presidente italiana della onlus Anna Segatti –. In Italia abbiamo voluto declinare il nome in “La forza e il sorriso” perché sono le due cose che più di tutto vorremmo restituire a queste donne». 

 

La onlus è attiva da 11 anni in diverse regioni d’Italia tra cui la Lombardia, la Puglia, la Toscana, il Piemonte, gode del sostegno di 29 aziende del settore e del patrocinio di Cosmetica Italia, associazione nazionale delle imprese cosmetiche: dopo aver aiutato 14 mila donne in tutta Italia, il progetto approda quindi alla Breast Unit dell’ospedale Ramazzini di Carpi, 57esima sede in Italia.

ARTICOLO SUGGERITO

Agrigento celebra 60 anni del Gattopardo – Libri – ANSA.it

(ANSA) – PALERMO, 16 NOV – Dopo le polemiche sollevate nelle scorse settimane da Gioacchino …