Home / Salute e Bellezza / Sentirsi belle aiuta nella lotta con il male
Sentirsi belle aiuta nella lotta con il male

Sentirsi belle aiuta nella lotta con il male

A condurre i laboratori sono estetiste e make up artist professioniste e debitamente formate a trattare con queste fragilità (ma è sempre presente anche uno psicologo): le partecipanti non vengono infatti semplicemente truccate ma guidate nella realizzazione pratica del make up, seguendo i consigli delle esperte, per vedersi con occhi diversi e ritrovare sicurezza e autostima. A ogni donna, inoltre, viene donata una beauty bag contenente prodotti cosmetici professionali offerti dalle aziende sponsor (del valore di 500 euro), per ripetere gesti e consigli anche a casa.

 

«Si tratta di un’iniziativa, “Look good, feel better”, nata negli Stati Uniti, che ha subito avuto molto successo – spiega la presidente italiana della onlus Anna Segatti –. In Italia abbiamo voluto declinare il nome in “La forza e il sorriso” perché sono le due cose che più di tutto vorremmo restituire a queste donne». 

 

La onlus è attiva da 11 anni in diverse regioni d’Italia tra cui la Lombardia, la Puglia, la Toscana, il Piemonte, gode del sostegno di 29 aziende del settore e del patrocinio di Cosmetica Italia, associazione nazionale delle imprese cosmetiche: dopo aver aiutato 14 mila donne in tutta Italia, il progetto approda quindi alla Breast Unit dell’ospedale Ramazzini di Carpi, 57esima sede in Italia.

ARTICOLO SUGGERITO

Pres. Pro Piacenza: "Che si parli di calcio, non di gossip"

Pres. Pro Piacenza: “Che si parli di calcio, non di gossip”

foto di TuttoLegaPro.com Una situazione in divenire, con alcuni contorni da ridisegnare, è quella che …