Home / Cucina / Sfida toscana in cucina alla «Prova del cuoco»
Sfida toscana in cucina alla «Prova del cuoco»

Sfida toscana in cucina alla «Prova del cuoco»

Nel “duello all’italiana” gli chef riccardo carnevali da pavia e claudio favale da brindisi si sfideranno nella rivisitazione di un “classico” della tradizione marinara abruzzese: le seppie ripiene. Si proseguirà parlando del prodotto del giorno, le rape, con la ricetta dello chef astigiano diego bongiovanni che cucinerà dei gustosi cappellacci, rape e patate. con lui ci sarà l’agronomo aretino augusto tocci, che svelerà tutte le proprietà di questo prezioso ortaggio.

Per il “piatto d’autore” del giorno, lo chef romano fabio campoli si concentrerà su uno dei contorni più appetitosi al mondo: le patatine fritte, che diventeranno rifritte per l’occasione.

Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo renato bosco da verona, che sfornerà per il suo quindicinale appuntamento con la “regina del forno” una deliziosa pizza con carciofini e lenticchie.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di mr. prezzo, claudio guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato coperto di trieste.

ARTICOLO SUGGERITO

Uomini e Donne, Pamela Barretta rivela: "Stefano Torrese mi ha riempita di bugie"

Uomini e Donne, Pamela Barretta rivela: “Stefano Torrese mi ha riempita di bugie”

La relazione nata nello studio di Uomini e Donne tra Stefano Torrese e Pamela Barretta …