Home / Cultura / Attualità / Si è concluso a Modica il campo dei diversamente abili

Si è concluso a Modica il campo dei diversamente abili

Modica – Si è concluso stamane a Modica al “Kikki Village” la prima settimana del terzo “Campo Italia Disabili” organizzato dal Multidistretto Lions 108 Italia al fine di aiutare i giovani portatori di handicap a sviluppare le proprie potenzialità attraverso attività di gruppo ed esperienze tra i portatori di handicap e normodotati. Tema del campo “A Ruota LIbera” – Freewheeling”, tema internazionale per superare la disabilità dei giovani.

Trentotto sono stati tra accompagnatori ed giovani tra i 18 ed i 26 anni provenienti da Turchia, Giorgia, Lituania, Olanda, Austria, Russia e diverse regioni d’Italia che sono stati accolti ed assistiti dai Lions e dai Leo siciliani. Dal “Kikki Village” unico resort europeo esclusivamente attrezzato per accogliere soggetti con disabilità , il gruppo di giovani disabili ha trascorso diverse mattinate al mare a Pozzallo ed ha visitato Scicli, Donnafugata e Modica che è stata la tappa conclusiva delle escursioni. Numerose le attività di animazione svolte al “Kikki Village” come la degustazione del cioccolato di Modica a cura dell’Antica Dolceria Bonajuto e di formaggi ragusani. Ad accogliere a Modica i giovani disabili del “Campo Italia” i soci del Lions, presieduto da Carlo Scollo, e del Leo club di Modica assieme all’assessore ai servizi sociali Rita Floridia. Al gruppo in carrozzina è stato fatto seguire un itinerario monumentale lungo il corso Umberto di Modica.

Dopo l’esperienza del “Kikki Village” il gruppo del “campo disabili Italia” si è trasferito a Linguaglossa, alle pendici dell’Etna, nella “Casa vacanze per disabili” in piazza Melvin Jones, struttura inaugurata nel 2006 e costruita con i fondi della Fondazione Lions e con i contributi dei soci Lions. A coordinare l’attività del campo Italia disabili sono stati Stefania Trovato ed Aldo Cordaro ed il past Governatore Salvo Ingrassia . Sono stati presenti il presidente nazionale del Leo Enrica Lo Medico ed il presidente distrettuale Walter Mavica.

ARTICOLO SUGGERITO

Paola Caruso torna al gossip con il nuovo fidanzato Ivan Gonzales

Paola Caruso torna al gossip con il nuovo fidanzato Ivan Gonzales

Gossip: La Spagna esercita una grande attrazione sugli italiani e Paola Caruso non è sfuggita …