Home / Salute e Bellezza / Sinatra Profumerie: l’azienda storica presenta il nuovo look
Sinatra Profumerie: l'azienda storica presenta il nuovo look

Sinatra Profumerie: l’azienda storica presenta il nuovo look

Autentico punto di riferimento nel mondo della cosmesi e della profumeria piemontese, Sinatra Profumerie (con i suoi nove punti vendita tra Torino e provincia) ha una storia antica e un presente in costante sviluppo. «La nostra realtà – racconta Greta Tagliaferri, figlia dei fondatori e oggi amministratore delegato – nasce da un piccolo punto vendita che i miei genitori hanno rilevato, quasi per caso, nell’ormai lontano 1985». Da lì è iniziata la crescita con l’apertura del secondo negozio e poi del terzo che, per la prima volta, aveva il cognome Sinatra nell’insegna. «Da allora il cognome della mia mamma è diventato il brand dell’azienda e, quando nel 1997 è stato aperto un nuovo negozio in una piazza di grande passaggio è iniziata un’autentica escalation di aperture». Aperture che, dopo una partentesi anche sul territorio lombardo, si sono poi concentrate sul capoluogo piemontese perché, spiega Tagliaferri, «questa è la nostra regione e qui volevamo sviluppare un obiettivo a lungo termine diventando un punto di riferimento». E l’obiettivo è stato abbondantemente raggiunto.

«Oggi expertise, competenza, serietà e prestigio sono le parole chiave del nostro lavoro di ogni giorno – continua l’AD –. La nostra presenza capillare sul territorio ci rende riconoscibili e, grazie alla professionalità, che è il vero fil-rouge di ciascuno dei nostri punti vendita, chi lavora in una zona ma abita in un’altra può trovare lo stesso servizio proprio lì dove gli è più comodo in quel momento». Accanto all’attenta selezione dei prodotti da inserire in catalogo, infatti, ciascuno dei nove negozi è portato avanti da personale molto competente tanto nell’approccio al cliente (una rosa di venditori è stata selezionata per partecipare al primo corso di beauty coach voluto dalla Federazione Naturale Profumieri per istituire un albo ad hoc creando un riconoscimento effettivo per i migliori professionisti in questo campo) quanto nella conoscenza di ciò che propone. «I prodotti dei nostri negozi, e del nostro store online, – continua Tagliaferri – sono selezionati per soddisfare le necessità di tutti al di là del loro budget e la competenza dei nostri venditori fa sì che tutti, nelle diverse sedi di Sinatra Profumerie, possano vivere un’esperienza d’acquisto soddisfacente e di alto livello». Non solo, però.

Nei nove punti vendita, infatti, l’attenzione ai servizi offerti è estrema e non mancano le consulenze di make up, che vanno dal “perfetta in 10 minuti” al trucco sposa, e i trattamenti che – sponsorizzati dalle principali aziende partner a cadenza settimanale o mensile – offrono la possibilità di testare gratuitamente i prodotti attraverso un trattamento viso della durata di un’ora. Servizi che sono vere e proprie coccole e che s’implementeranno nell’immediato futuro con una nuova offerta – frutto di un importante investimento nella tecnologia e nell’innovazione – che sarà proposta dapprima nella sede di piazza San Carlo (vero e proprio fiore all’occhiello del brand) ma che, per il momento, resta top secret.

«Le novità saranno importanti – conclude Greta – e per affrontarle al meglio abbiamo deciso di rifarci il look cambiando “d’abito” e rinnovandoci a 360°, dal logo al packaging alle divise del personale». D’altra parte la famiglia Tagliaferri-Sinatra, per stessa ammissione della primogenita Greta, «difficilmente riesce a star ferma» ed è proprio l’autentica passione che accomuna lei, la mamma Mara, il papà Gianfranco e la sorella Erica a fare la differenza nell’esperienza d’acquisto dei clienti. Ieri come oggi e come domani: stay tuned!

Contatti

Sinatra Profumerie
Sito: www.sinatraprofumerie.it
Numero Verde: 800.93.11.92
Facebook: @SinatraProfumerie
Instagram: @sinatraprofumerie

ARTICOLO SUGGERITO

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio Nel corso della puntata …