Home / Tempo libero / Sky Sport Champions Ottavi #1, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti #RomaPorto – Digital
Sky Sport Champions Ottavi #1, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti #RomaPorto - Digital

Sky Sport Champions Ottavi #1, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti #RomaPorto – Digital

Con la prima settimana degli ottavi di finale torna su Sky Sport la nuova UEFA Champions League, che fino al 2021 sarà visibile interamente solo su Sky Sport, con 138 incontri a stagione, compresi i Play-Off e la UEFA SuperCup.

Ad aprire il tutto,  ci penserà il match fra Roma e Porto, in programma martedì 12 febbraio alle ore 21. I giallorossi, reduci dalla vittoria in campionato contro il Chievo, hanno perso le ultime due partite del proprio girone (con il Real prima e il Viktoria Plzen poi). Dall’altra parte, invece, un Porto dal cammino fin qui perfetto, come dimostrano i cinque successi e il pareggio raccolti nelle sei giornate disputate. Martedì in campo alla stessa ora anche Manchester United-Psg, il big match della prima settimana degli ottavi di finale. I Red Devils non perdono dallo scorso 16 dicembre, dalla gara contro il Liverpool. Da lì l’esonero di Mourinho e l’arrivo di Solskjaer, che ha letteralmente cambiato la squadra. Nove partite senza sconfitte in Premier, otto vittorie e un solo pareggio. Quarto post raggiunto, una missione che solo un mese fa sembrava davvero molto difficile. In grande forma fra gli inglesi Pogba, che ha raggiunto quota 13 gol in stagione, gli ultimi otto dei quali segnati proprio dopo l’arrivo del norvegese sulla panchina. A poter distrarre lo United dall’impegno contro il Psg potrebbe essere il match contro il Liverpool del prossimo turno di Premier. La rincorsa Champions da una parte, quella al titolo dall’altra. Insomma, per il Manchester sarà una settimana piuttosto calda. Discorso diverso per i francesi, che però dovranno fare i conti con le assenze forzate di Neymar e Cavani (30 gol in due). In Ligue 1 le cose vanno bene, come dimostrano i dieci punti di vantaggio sul Lille secondo nonostante le due partite in meno. In Champions non è stato tutto rosa e fiori, con i ragazzi di Tuchel che si sono visti vicino all’eliminazione. Poi la vittoria in casa con il Liverpool e la svolta decisiva.

Mercoledì 13, alle ore 21, a Londra ecco Tottenham-Borussia Dortmund, una delle partite più frizzanti del turno. La terza forza della Premier – ancora in lotta per il titolo – contro la capolista della Bundesliga. In contemporanea si giocherà anche Ajax-Real Madrid, con i Blancos in un bel momento di forma come dimostrano le cinque vittorie consecutive ottenute in Liga. Dall’altra parte gli olandesi che in Champions non hanno mai perso (nemmeno nel doppio confronto con il Bayern) ma che in Eredivisie hanno vinto solo una volta nelle ultime quattro giornate (umiliante la sconfitta per 6-2 in casa del Feyenoord).

La Juventus giocherà l’andata del proprio ottavo di finale mercoledì 20 febbraio: match in programma alle 21 al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid. Nella stessa giornata lo Schalke 04 ospiterà il Manchester City. Martedì 19 febbraio altre due partite da non perdere: Liverpool-Bayern Monaco e Lione-Barcellona.

Tutti i match in onda live, senza dimenticare l’opzione Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea. La serata proseguirà a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di brevi confronti sui vari argomenti scaturiti dalle serate di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show. Inoltre, il tg di Sky Sport 24 sarà ambientato all’interno dello studio disegnato per la Champions, in simulcast con Sky Sport Football, per il pre partita e poi, a seguire, anche per i del post gara.

I migliori eventi di ogni giornata verranno trasmessi in 4K HDR grazie a Sky Q. Inoltre per la prima volta su Sky tutte le partite delle squadre italiane di Champions ed Europa League saranno visibilli anche sul digitale terrestre. News e aggiornamenti sulla Champions League anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport.

IL DREAM TEAM SKY – Per un ritorno d’eccezione non poteva mancare una star d’eccezione, con Ilaria D’Amico che lascia “Sky Calcio Show” per affacciarsi nella dimensione europea della coppa più prestigiosa pronta a condurre “Champions League Show”, la rubrica che farà da pre e post partita dei match, in onda anche su Sky Sport 24. E lo fa con dei compagni di avventura che compongono un vero dream team, a cominciare da Alessandro Costacurta, mister Champions League (5 trionfi in carriera) che torna a Sky per affiancare la conduttrice in questa nuova avventura. Accanto a loro, Andrea Pirlo, new entry nella squadra dei talent di Sky Sport si alternerà con altri super campioni: Esteban Cambiasso,e il numero dieci della squadra di Sky Sport, Alessandro Del Piero. In panchina un allenatore straordinario: Fabio Capello, altro grande protagonista dello studio. Non poteva mancare la più internazionale delle grandi firme del giornalismo italiano: Paolo Condò, giurato italiano del Pallone d’Oro.

IL NUOVO STUDIO – Grandi novità anche per gli studi del calcio di Sky. Nuovi studi, molto scenografici, flessibili e versatili, con i nuovi “Totem Led” modulari, che accompagneranno lo spettatore durante tutta la settimana, cambiando pelle per adeguarsi al racconto di ogni competizione.

Confermata e rinnovata la Realtà Aumentata, che rende più interattiva e spettacolare l’esperienza di visione con statistiche, analisi e dati accessibili in modo ancora più chiaro e semplice. Senza dimenticare lo Sky Sport Tech Plus, con nuove funzioni e visualizzazioni per meglio comprendere gli schemi di gioco e le tattiche, per non perdere neanche un dettaglio o un episodio e per mettere al centro la spettacolarità del gioco.

Per sviluppare tutto questo, Sky si è avvalsa per la prima volta in Italia di un modello 3D in Realtà Virtuale con cui è stato ideato e progettato il nuovo studio, esclusivamente in modalità digitale e interattiva. Un processo in fase di sperimentazione da quasi 2 anni, promosso alla fase operativa da febbraio per sviluppare il nuovo studio di UEFA Champions League, seguito poi dai nuovi studi Serie A e UEFA Europa League. Uno strumento mai utilizzato prima d’ora in Italia in campo televisivo e una prima volta anche per il gruppo Sky.

Torna anche l’interattività del tasto verde dedicata al calcio (Serie A, Champions ed Europa League), disponibile anche su Sky Q, per consentire al telespettatore di personalizzare la visione dell’evento.

SU SKY ANCHE LA YOUTH LEAGUE, LA CHAMPIONS DEI GIOVANI – Da questa stagione, e fino al 2021, su Sky si potranno vedere tutti i migliori talenti del calcio europeo impegnati della UEFA Youth League, la più importante competizione calcistica europea a livello giovanile Under 19. 8 gironi da 4 squadre ciascuno per la prima fase, che ricalca il format della manifestazione maggiore, la Champions League. Infatti, i gruppi e le partite sono gli stessi della Champions, come pure le squadre partecipanti. In diretta solo su Sky, 4 appuntamenti a settimana, con 2 partite al martedì e altrettante al mercoledì, fino alla finale di Nyon, in Svizzera, del 29 aprile 2019.

SKY SPORT CHAMPIONS LEAGUE DIRETTA ESCLUSIVA – OTTAVI #1 – PALINSESTO E TELECRONISTI

Ritorna la UEFA Champions League, in campo le squadre per gli ottavi di finale della stagione 2018/2019, visibile interamente solo su Sky. Le due squadre italiane qualificatesi, Roma e Juventus, incontreranno rispettivamente il Porto, il 12 febbraio, e l’Atletico Madrid, mercoledì 20 febbraio, così come stabilito dal sorteggio di Nyon dello scorso dicembre.

Martedì 12 febbraio, la Roma ospiterà il Porto all’Olimpico mentre il Manchester United incontrerà il PSG all’Old Trafford. Mercoledì 13 sarà il turno di Ajax-Real Madrid e Tottenham-Borussia Dortmund. I match di entrambi i giorni saranno tramessi live alle 21, senza dimenticare Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea, visibile anche agli abbonati al pacchetto Sport sul digitale terrestre.  Roma-Porto e Tottenham-Borussia Dortmund verranno trasmessi live anche in 4K HDR per i clienti Sky Q.

Appuntamento con “Champions League Show”, la rubrica per commentare i pre e post partita dei match, in onda anche su Sky Sport 24. In studio, Ilaria D’Amico insieme a Fabio Capello, Alessandro Costacurta e Paolo Condò. Martedì 12 anche Esteban Cambiasso e mercoledì 13 Andrea Pirlo.

La serata si chiuderà a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di confronti sui vari argomenti emersi dalla serata di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show, in diretta su Sky Sport 24 e Sky Spot Uno. E per rimanere connessi e costantemente aggiornati, il sito skysport.it e l’App Sky Sport.

TORNANO LE STORIE DI FEDERICO BUFFA – Da martedì 12 febbraio Federico Buffa torna su Sky Sport con una speciale anteprima, un episodio che anticipa la nuova serie “#SkyBuffaRacconta – Storie di Champions”, disponibile da aprile, in concomitanza con le fasi finali della UEFA Champions League 2019, da quest’anno tutta su Sky.

Dopo il commovente racconto in due puntate, dedicato a Gaetano Scirea e sulla scia del fortunato format “Storie di Campioni” (disponibile su Sky On Demand), Federico Buffa abbandona temporaneamente il genere biopic e propone una nuova serie di racconti dedicati ad alcuni dei protagonisti che hanno scritto la storia del più ambito trofeo calcistico continentale per club, fin dalle sue origini: le vicende più appassionanti, le finali più avvincenti, gli interpreti più inattesi e i campioni che hanno lasciato il segno.

Si parte dalla storia delle origini della Coppa dei Campioni: il pretesto, la nascita del format, il modello sudamericano, e tutti i retroscena che nel 1956 portarono a disputare la prima finale della Coppa dalle grandi orecchie.

SPECIALE TI PORTO A MADRID – Perché quelli del Porto si chiamano dragoni? E perché a Madrid i tifosi dell’Atletico sono conosciuti come i colchoneros, i materassai? Curiosità da scoprire per capire meglio la dimensione di due universi che vivono in simbiosi con le loro squadre di calcio.

Sergio Conceição e Diego Pablo Simeone, due amici, compagni di squadra ai tempi dello scudetto vinto con la Lazio. Oggi molto più che allenatori, simboli di due identità: Simeone eroe dell’Atletico più di venti anni fa da giocatore e adesso autore della rinascita del club, Conceição cresciuto nel Porto e tornato per ricostruirne le fondamenta. Da una parte il cholismo, una vera e propria filosofia contrapposta al trionfalismo del Real Madrid, dall’altra la gestione di Sergio che si comporta come un ragazzo del posto, qual è, più che come semplice dipendente del Porto.

I protagonisti in campo, gli stadi, come il Wanda Metropolitano che non ospiterà solo la Juve ma anche, il primo di giungo, la finale di Champions. Un solo biglietto, due città, due viaggi, due mondi. “Ti Porto a Madrid“, è lo speciale viaggio di Gianluigi Bagnulo e Niccolò Omini, in onda martedì 12 ferbbraio, alle 19.30 su Sky Sport Uno e disponibile su Sky On Demand.

DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, da quest’anno tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Martedi 12 Febbraio 2019

Studio – Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D’Amico
In studio: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Esteban Cambiasso

ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 386
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

AS Roma vs FC Porto: Maurizio Compagnoni
Manchester United FC vs Paris Saint-Germain:Andrea Marinozzi

AS Roma vs FC Porto ore 21:00 [disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q] Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 382 – 482, in HD can. 372 – 472)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa – commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna, Angelo Mangiante, Vanessa Leonardi
La Roma non hai mai battuto il Porto nei 4 precedenti europei, 2 pareggi e 2 sconfitte. I portoghesi non si qualificano ai quarti dal 2015, poi eliminati dal Bayern Monaco

Manchester United FC vs Paris Saint-Germain ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 384
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan – Commento Tecnico: Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato
I Red Devils non si qualificano ai quarti dal 2014, poi eliminati dal Bayern Monaco. L’ultima volta del PSG ai quarti e’ stata nel 2016, poi battuti dal Manchester City.

Mercoledi 13 Febbraio 2019

Studio – Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D’Amico
In studio: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Andrea Pirlo

ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 386
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

AFC Ajax vs Real Madrid CF: Antonio Nucera
Tottenham Hotspur FC vs Borussia Dortmund: Geri De Rosa

AFC Ajax vs Real Madrid FC ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (in SD can. 382 – 482, in HD can. 372 – 472)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani – commento Daniele Adani
Gli olandesi non perdono in Champions League da 14 gare e non passano ai quarti dal 2003, poi eliminati dal Milan. Il Real ha vinto tutti gli ultimi 6 precedenti contro l’Ajax.

Tottenham Hotspur FC vs Borussia Dortmund ore 21:00 [disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q] Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 384
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Paolo Ciarravano – Commento Tecnico: Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Valentina Fass
Inglesi per la 3a vittoria di fila in casa. Non si qualificano ai quarti da 8 anni. Ultimo passaggio ai quarti del Borussia nel 2017. Due vittorie a testa nei 4 precedenti europei

Articolo di Simone Rossi
per “Digital-News.it”
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

ARTICOLO SUGGERITO

Matteo Bocelli «conquista» anche Meghan

Matteo, figlio di Andrea Bocelli, ha «conquistato» anche Meghan Markle. Il figlio del tenore toscano …