Home / Cultura / Attualità / Stasera in tv 17 marzo 2019: attualità e film
Stasera in tv 17 marzo 2019: attualità e film

Stasera in tv 17 marzo 2019: attualità e film

Su Rai1 a Che tempo che fa?  su Italia 1 Le Iene; su Canale 5 Il silenzio dell’acqua. I programmi in tv nella serata di domenica 17 marzo

Attualità, film e telefilm e sport nella programmazione televisiva di domenica 17 marzo. Partiamo dall’attualità. Dalle ore 20.35 su Rai1, in diretta dagli studi di Via Mecenate a Milano, torna Che tempo che fa? Fabio Fazio alla conduzione di un ‘classico’ della tv, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e momenti di intrattenimento e spettacolo. Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback. Al tavolo la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti e la partecipazione dell’esilarante Vincenzo Salemme. Su Italia 1 alle 21.15 tornano Le Iene: inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Su Rai 3 alle 21.20 Amore criminale torna con sette nuove puntate in prima serata. A Veronica Pivetti ancora una volta il compito di raccontare la vita di sette donne vittime di femminicidio. La lettera di un bambino alla madre uccisa. Quella scritta a un padre che ha fatto di tutto per salvare la propria figlia. Un dialogo fra una moglie e un marito. Sono solo alcuni dei testi preparati da sette autori italiani che, per ogni puntata, hanno scritto una riflessione in forma di monologo sul tema del femminicidio. A recitare i sette monologhi, uno per puntata, sarà Veronica Pivetti, dando così voce alle parole dei sette scrittori: Roberto Costantini, Giuseppe Di Piazza, Marco Franzoso, Francesco Abate, Marcello Fois, Paolo Di Paolo, Francesco Pacifico, che attraverso i loro testi commenteranno i casi ricostruiti nella nuova edizione del programma. Su Rete 4 dalle 21.10 Stasera Italia Weekend, il programma di approfondimento del weekend che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualita’.

Veniamo ai film e ai telefilm. Dalle ore 21 su Rai2 doppio appuntamento con la serie tv The Good Doctor. Alle ore 21.20 il primo episodio: Questioni di cuore. Alle 22.10 il secondo episodio: Volti. Dalle ore 21.36 su Canale 5 la terza puntata de Il silenzio dell’acqua, con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Luisa è decisa a scoprire chi fosse il padre del bambino di Laura, mentre Andrea è combattuto tra il dovere di poliziotto e la sua famiglia. Su Rete 4 dalle 22.09 Bernadette: Miracolo a Lourdes.E’ la storia vera di Bernadette Soubirou, ragazzina povera e analfabeta che presso la grotta di Massabielle, ha la visione della Madonna.

E, infine, per lo sport i consueti sulla domenica calcistica a La domenica sportiva (su Rai 2 dalle ore 23) e a Titi Taka (dalle 23.43 su Canale 5 con Pierluigi Pardo e Wanda Nara).

ARTICOLO SUGGERITO

Valentina Persia racconta le difficoltà affrontata dopo essere diventata madre di due gemelli

Valentina Persia racconta le difficoltà affrontata dopo essere diventata madre di due gemelli

Valentina Persia si racconta a Spy: “Quattro anni fa sono diventata mamma di due gemelli. …