Home / Cultura / Sviluppare giochi 2D per iOS con SpriteKit e Swift: in un libro tutti i segreti
Sviluppare giochi 2D per iOS con SpriteKit e Swift: in un libro tutti i segreti

Sviluppare giochi 2D per iOS con SpriteKit e Swift: in un libro tutti i segreti

«Sviluppare giochi 2D per iOS con SpriteKit e Swift» è un volume pubblicato da Easyread che che insegna a sviluppare giochi per iPhone e iPad sia a chi è già un esperto programmatore che a chi si avvicina per la prima volta alla programmazione. Gli autori sono Antonio Agliata e Ignazio Finizio.

 Agliata è docente a contratto presso l’Apple Foundation Program dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” per l’Anno Accademico 2018/2019. È stato, inoltre, docente a contratto del corso di “Tecnologie Web” del Corso di Laurea Triennale in Informatica dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” nell’Anno Accademico 2015/2016.

Attualmente ricopre, inoltre, il ruolo di Project Manager presso la Bc Soft S.r.

l. Finizio è professore a contratto, per l’Anno Accademico 2018/2019, di “Elementi di Informatica” per Ingegneria Aerospaziale e Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

È stato docente della iOS Developer Academy, partnership tra Apple e Università “Federico II” di Napoli, nel 2016/2017. È, inoltre, titolare di uno studio di progettazione informatica e Project Manager presso varie aziende.

.

ARTICOLO SUGGERITO

"Modalità pausa". L'editoriale di Dove di aprile, in edicola

“Modalità pausa”. L’editoriale di Dove di aprile, in edicola

Regalarsi una pausa. È questo l’invito del nuovo numero, che raccoglie spunti e idee per …