Home / Cultura / Attualità / Tanti giovani a Mondovì per il debutto del “Circolo delle Idee”
Tanti giovani a Mondovì per il debutto del “Circolo delle Idee”

Tanti giovani a Mondovì per il debutto del “Circolo delle Idee”

Una Sala Conferenze affollata di ragazzi ha salutato l’avvio del percorso del Circolo delle Idee, organismo istituito dal Consiglio Comunale della Città di Mondovì e divenuto operativo con la prima assemblea, tenutasi mercoledì 6 febbraio 2019.

Il Circolo, a cui potranno continuare ad aderire i giovani dai 15 ai 34 anni residenti o domiciliati per motivi di studio e di lavoro nella Città di Mondovì, diverrà un interlocutore fondamentale sui temi delle politiche giovanili, sia dal punto di vista propositivo che consultivo.

Dopo la presa d’atto dello Statuto (approvato in Consiglio Comunale), l’assemblea ha provveduto all’elezione di un presidente, Alessandro Terreno, e di un direttivo composto da due ragazze e due ragazzi: Marzia Arena, Elena Tomatis, Marco Bellocchio e Giulio Devalle. Tra questi, il Direttivo ha individuato il vice presidente nella persona di Marco Bellocchio.

“Siamo rimasti positivamente colpiti sia dalla risposta dei ragazzi al nostro “appello” sia dalla loro voglia di mettersi in gioco – dichiarano il sindaco della Città di Mondovì, Paolo Adriano, e l’assessore alle Politiche Giovanili, Luca Robaldo –. L’Amministrazione è disponibile ad ascoltare qualsiasi proposta o richiesta provenga dal Circolo: abbiamo esortato i ragazzi a dialogare con sincerità tra loro, nel pieno rispetto di tutte le idee, e con l’Amministrazione. Siamo convinti che si sia compiuto un passo importante per tutta la Città”.

Un augurio di buon lavoro ai giovanissimi eletti è giunto anche da Marco Giana, presidente uscente della Consulta Giovanile, di cui il Circolo raccoglierà l’eredità, con riconoscenza e gratitudine per il lavoro svolto.

“Sono certo che l’entusiasmo dimostrato nell’assemblea ci accompagnerà per tutta la durata di questo meritevole progetto – commenta il neo eletto presidente, Alessandro Terreno, 27 anni -. Fin da subito cercheremo di coinvolgere attivamente tutti i giovani che avranno voglia di impegnarsi insieme a noi”.

ARTICOLO SUGGERITO

Marco Leonardi parla del rapporto con il padre dopo l’arresto

Marco Leonardi parla del rapporto con il padre dopo l’arresto

Il rapporto tra Marco Leonardi e il padre boss Francesco Leonardi Marco Leonardi è tornato …