Home / Fashion / Tendenze moda 2019: le it-girl della New York Fashion Week
Tendenze moda 2019: le it-girl della New York Fashion Week

Tendenze moda 2019: le it-girl della New York Fashion Week

Fashion week che viene, fashion week che va! Il primo appuntamento dell’anno con le nuove collezioni prêt-à-porter è arrivato e lo street style della settimana della moda di New York dispensa già le prime anticipazioni in fatto di trend. Occhi puntati sulle strade della Grande Mela: le it girl newyorchesi tornano in scena tra una sfilata e l’altra per impartire al globo lezioni di stile sulle tendenze moda 2019.

Tra i look più cool avvistati nella città dal cuore sempre pulsante già si evidenziano i capi e gli accessori moda di cui non potremo assolutamente fare a meno quest’anno. La palette si tinge di nuance cioccolatose: ocra, terracotta e testa di moro sono i colori protagonisti sia su capi a tinta unita o la nuance sfondo su pezzi inondati di logomania. Accanto a queste, fashioniste e influencer non rinunciano comunque a una ricca dose candy, riappropriandosi anche di colori pastello tipicamente primaverili, come il celeste, il rosa e il beige.

Tra i materiali prediletti dallo street style della Ney York Fashion Week ci sono invece pelle ed ecopelle: se stavate cercando nuove ispirazioni per indossare trench, cappotti e gonne, l’aplomb cosmopolita della Big Apple ha senz’altro le risposte per voi. E come ogni fashion week (invernale) che si rispetti, i diktat della moda non si piegano (mai) al grande freddo: quale look concilia al meglio temperature rigide e voglia di lasciare il segno (nell’obiettivo dei fotografi)? Il puffa jacket è già sull’attenti insieme ai cappotti in pelliccia ecologica, che elevano la loro dose di stile all’ennesima potenza grazie a lunghezze maxi che puntano dritto giù alle caviglie.

E se c’è un accessorio moda che per diritto di nomina si conferma must have di questa e della prossima stagione è senz’altro la borsa che è stata La Favorita di Coco Chanel. “Stanca di portare le mie borse a mano e di perderle, ci aggiunsi una striscia e le misi a tracolla”: lo disse allora la celebre couturier e lo mettono in pratica oggi le it girl. Piccole o grandi che siano, investire in una borsa a tracolla è la mossa giusta, specialmente se a renderla unica sono i dettagli. Poi, se il freddo persiste, via libera anche al layering come espediente! Stratificare sapientemente il look anche grazie agli accessori fa bene alla salute (e al guardaroba), parola di regina della moda: i guanti fucsia di Anna Wintour uniscono l’utile al dilettevole, e danno voce all’accento di colore che dà una sferzata di energia alla mise perfetta da fashion week.

ARTICOLO SUGGERITO

Th Resorts a caccia di personale, 50 posizioni aperte

Th Resorts a caccia di personale, 50 posizioni aperte

Si terranno il 20 e il 21 marzo a Courmayeur le giornate di selezione per …